logotype
27 -January -2022 - 06:16

 

Domenica
22 Set
  at Seattle Seahawks
CenturyLink Field, Seattle, WA
Lost 12-10
Iniziano loro e li blocchiamo subito poi entriamo noi e anche per noi niente fortuna. Sia Foster che Landry sembrano venire colpiti fuori campo ma nessuna flag contro la difesa dei padroni di casa. Al loro secondo possesso offensivo li fermiamo ancora grazie prima ad una grandissima copertura di Rashed Jones che impedisce al loro TE di ricevere un bel pallone sulle nostre 3ys e poi per un sack di Mario Williams,  ma questa volta dobbiamo concedere loro un FG
Seahawks 3 Dolphins 0
 
Nel primo quarto su un 3e6 dalle nostre 24ys il nostro QB Ryan Tannehill lancia uno screen per Foster a sinistra che riceve e corre lungo la sideline fino alle loro 26ys. Da lì poi andiamo avanti fino ad un 4 e inches ma scegliamo di giocarlo con una corsa centrale che non va a buon fine e così facendo bruciamo l'opportunità di andare a calciare un FG del potenziale pareggio. Scelta che alla fine peserà sul risultato finale ma credo ha fatto bene il nostro nuovo Head Coach Adam Gase a prendersi questo rischio.
 
All'inizio del secondo periodo gioco chiave per noi ma anche gioco chiavica per il WR Kenny Stills che si beve la copertura, si smarca al centro profondo nel corridoio tra le hashmark ma che nel momento di ricevere e tenere tra le mani il pallone lo lascia rimbalzare e lo fa cadere a terra. Sarebbe stato un colpo da maestro, da KO. Buon braccio Tannehill, buona protezione la tasca, bene anche Stills che si lascia dietro la copertura ma peccato gravissimo la mancata presa. Tannehill lancia dalle ns 29 e lui lo droppa sulle 20 avversarie, in solitario. Da mangiarsi la mani davvero!!!
 
Da qui  in poi Tannehill che era 6su6 inizia a ciccare altri lanci ma spesso per drop dei ricevitori. Landry è coinvolto ma sempre in lanci corti in controllo nel traffico.  La nostra difesa pressa bene in tincea con Wiliams e Wake e con i LBs Jenkins  Misi e Alonzo sembrano coprire bene e Russell Wilson nel tentativo di raggiungere un suo ricevitore sul profondo si fa intercettare dalla nostra nuova S #24 Quddos che riesce anche a risportare la palla per alcune yards fino in territorio Seahawks. 
 
Con 10 minuti da giocare Foster si mette in mostra con delle belle corse e delle movenze davvero incantevoli, smarcandosi all'ultimo da sicuri impatti al centro della difesa avversaria. Tentativo sempre per Stills in endzone ma fuori misura, troppo lungo. In qualche frangente sembra che Tannehill aspetti un pò troppo. Bene la linea anche se con 3 new entry con Steen al posto dell’infortunato Pouncey al Centro, Tunsill rookie e Bushrod, è buona la protezione della tasca. Alla fine riusciamo a metterci in condizione di calciare un FG e questa volta Franks pareggia da 41ys
Seahawks 3 Dolphins 3
 
La parte finale del secondo quarto è una fase di studio, non succede quasi nulla, loro ci pressano e il nostro attacco soffre un pò. Tannehill viene colpito ma niente di grave. Da parte loro varie le penalità di holding, brutta cosa dover fronteggiare Wiiliam Suh Jones Phillips e Wake & C. no? Wilson spesso in scramble sembra cercare di salvarsi da un KO... In una circostanza Williams e Wake per poco non lo bloccano nella propria endzone; peccato sarebbero stati 2 punti preziosissimi.
 
Un facemask grosso come il Duomo di Milano sul nostro ritornatore Grant, che per poco non viene decollato, non viene visto ma tantè, siamo a Seattle. Il nostro TE Jordan Cameron cicca una bella palla, ok bassa ma alla sua portata che avrebbe permesso un buonissimo guadagno ma niente. Foster purtroppo sembra un pelo stanco, in debito di fiato. Altro punt per noi proprio per il 2 minutes warning.  Purtroppo per noi Wilson trova il modo per portare i suoi fino nel nostro territorio e a far segnare il FG del sorpasso da 38ys
Seahawks 6 Dolphins 3 
 
In questa fase la nostra difesa ha "mollato" troppo, c'è da lavorare sui 2 minute drill. Wilson è bravo ma è sembrato tutto troppo facile per lui. Peccato non ci voleva questi altri 3 punti
Alla ripresa iniziamo in attacco e subiamo subito un sack e andiamo subito al punt. Suh poi riesce a penetrare al centro e fa inginocchiare Wilson prima di venire travolto da lui, sack! In questa azione Wilson si arrotola da solo a terra e muove male una caviglia, la incrocia con quella di Suh e si lamenta subito con delle smorfie di fastidio. Esce un gioco ma poi torna dentro.  
 
 
Vanno al punt. Per noi Grant ritorna bene ma commettiamo sempre delle penalità e perdiamo delle yards ad ogni azione del genere. In attacco lancio subito in scramble per Cameron a destra completato ma per 1 yards forse, fatichiamo a trovare spazi è quasi sempre un terzo e lungo. La loro difesa sembra prendere il sopravvento. 
Tannehill colpito dopo aver rilasciato la palla... ma niente, botta per Landry a gioco fermo ma niente... altro punt.
 
Fortuna che cè Paysinger al centro che blocca il ritorno di Locket a 1000 nel mezzo. Siamo a metà del terzo periodo e concediamo uno screen al centro per oltre 10ys. Sono sulle nostre 40 e Wilson ora si affida alle corse dei suoi RBs per conquistare terreno, sembra meno mobile, la caviglia ? Su un 3e1 corsa centrale sulle nostre 30ys ma la nostra difesa si erige e blocca l'assatlo. 4 e inches ancora Quddos vola e impedisce la presa. Grande.
 
Torniamo in possesso del pallone sulle nostre 30ys con 5 minuti da giocare nel terzo quarto, Foster porta palla a destra e fuori dal campo viene colpito nuovamente ma questa volta gli arbitri lo sanzionano. Forse il colpo meno evidente, meglio così, meglio tardi che mai.
Siamo a metà campo e ci affidiamo ancora a Foster al centro ma per forse 1 yard. Ancora Foster al centro questa volta per 3yards. 3e7 lancio per Landry incompleto disturbato non riceve, lancio lento, dietro e altro punt per noi.
 
Seattle di corsa subito nel mezzo ben fermata da Misi davvero prezioso. Poi vanno al lancio veloce a sinstra e chiudono il down. Altra corsa al centro e sempre Misi a chiudere e successivamente è la volta di Alonzo che rincorre il RB a destra e lo blocca. 3e6 Wilson lancia a casaccio incompleto, drive finito? Magari. No Wake colpisce Wilson mezzora dopo... roba da matti, penalità contro primo down automatico. Forse è questa l'azione che segnerà l'esito finale? 
Ho paura di si porcapupazza!!!
 
Ripartono di slancio in attacco a metà campo ma prima delle chiusura del terzo quarto commettono una penalità e perdono 5 yards. L'ultimo periodo a campo invertito inizia subito con un colpo di scena : Wilson arretra per consegnare l'ovale al suo RB ma muovendosi più lento del solito viene sgambettato da un suo compagno di linea e mentre sta candendo prova a indirizzare la palla al Rb dietro di lui che a sua volta non trattiene, viene placcato da Phillips come un'onda verde aqua, la palla cade e viene ricoperta da Alonzo. Palla a Miami
 
Attacchiamo noi sulle loro 36ys. Bel lancio per Landry che se alzava di più i piedi forse non riuscivano a bloccarlo. La loro difesa a zona è sempre ben disposta si potrebbe osare di più.  Dalle loro 22ys Tannehill prova a correre lui a destra per 5ys uscendo dal campo senza subire colpi. Sul 2e5 Tannehill lancia al centro lento e la palla viene deflettata da un loro uomo di linea. 3e5 lancio completo a destra per il rookie Carroo non male. 
 
1egoal dalle loro 5ys lancio a sinistra per il RB Foster che prova a estendere le braccia ma con quel paraspalle è quasi proibitivo e difatti non riesce a prendere la palla.
12 minuti da giocare 2egoal sempre dalle loro 5ys Tannehill finge un handoff e poi prova a correre lui a sinistra della linea ma viene subito preso dai difensori. 3egoal dalle 7ys corre a destra ma esce dal campo. Andiamo al FG che viene bloccato! Incredibile, Pazzesco, ma come è possibile????
Seahawks 6 Dolphins 3
 
 
Pesante. Tunsill pare abbia fatto passare al centro il suo avversario che mette la manona e stoppa il calcio.Loro ripartono ma senza fortuna, la nostra difesa tira fuori le ultime forze sembra intenzionata a non fare prigionieri. A destra il nostro nuovo CB Maxwell concede troppo però agli ex compagni di squadra.  In ogni caso loro avanzano ma noi li teniamo a distanza con Reshad Jones che stampa dietro la linea di scrimmage il loro RB.
 
Con gli ultimi 7 minuti sul cronometro torniamo in attacco dalle nostre 18yards e marciamo fino alla endzone con un buon drive. Stills prima profondo a sinistra riceve una bella palla e prende abbondantemente il primo down. Foster sempre lui quasi smunto al centro per 2 yards, poca rotazione Williams e Pead mai visti. Altro lancione poi di Tannehill per Landry a sinistra sulla sideline e altro completo per un primo down.
 
La cosa che mi fa innervosire è che solitamente al quarto quanto, in svantaggio, da Sparano a Philbin passando poi per  Campbell diventiamo "meno conservatori” Ma porcapupazza!!!!
1e10 dalle nostre 41ys altro lancio sempre per Landry, sempre a sinistra per un altro gran guadagno, altro primo down. 1e10 dalle loro 31ys screen a sinistra per Williams che corre e si invola in serpentina fino a quasi entrare in endzone! WOW  4:19 1egoal sulle loro 2yards non cè nessuno libero e Tannehill spara la palla fuori a sinistra verso i fotografi. Al secondo tentativo invece Tannehill con 5 ricevitori corre lui al centro, TD Miami. Buono il calcio. 
Dopo 7 giochi per 86ys in 3 minuti e 1 secondo il sorpasso, e il punteggio si fissa sul 
Dolphins 10 Seahawks 6
 
Ecco, siamo arrivati a fine partia e siamo riusciti a mettere in opera un buon drive. Proviamo a pensare se ci fossero stati disponibili anche un WR esperto/backup che sarebbe stato utile per far rifiatare anche gli altri compagni di reparto, uno come Devante Parker (infortunato) per esempio, e anche un RB esperto/backup di peso come Ajayi... 
Niente è inutile tirarla lunga perchè poi con 4:08 da giocare i padroni di casa dei Seattle Seahawks dopo essersi spaventati e non poco per tutta la partita trovano il modo di arrivare a segnare un TD con un lancio per un WR nell'angolo a destra della nostra endzone
Seahawks 12 Dolphins 10
 
L'extrapoint non fa a buon fine e con 31 secondi sul cronometro tecnicamente c'è una remota speranza per noi di tentare il possibile che ci permetta di calciare un FG dell'ipotetico sorpasso in extremis ma… Prova buona in sostanza ottimo materiale su cui costruire e domenica saremo di scena in quel di Foxborough contro i New England Patriots.
Nella nostra division al comando i Patriots 1-0 viittoriosi in Arizona cintro i Cardinals, tutti gli altri 0-1 Jets sconfitti in casa dai Bengals e Bills sconfitti dai Ravens.
 
Patriots 1-0
Dolphins 0-1
Jets 0-1
Bills 0-1