Partita dalla grandi emozioni. Ogni volta che incrociamo i Jets tornano in mente gioie e dolori di tutte le passate stagioni. Non è mai stata una partita normale. Anche quella giocata a Londra di qualche anno fa. Questa ad inizio campionato, vista sul calendario, faceva già pensare ad uno scontro epico. Loro rinforzati con il QB, futuro Hal Of Famer, Aaron Rodgers e una difesa giovane e spavalda fortunatamente il tutto è rimasto sulla carta. Diciamo che avevano iniziato benissimo la stagione battendo i Bills anche senza Rodgers infortunato m apoi, poco a poco si sono persi. Sapendo che in classifica c'era un distacco significativo c'era paura che i nostri avrebbero preso l'impegno sotto gamba, e in parte così è sembrato.

I New York Jets non contenti delle ultime prestazioni del QB Wilson hanno promosso Tim Boyle come titolare e così facendo si sono come sparati da soli sui piedi, e ben gli sta! Abbiamo vinto la partita, con un discreto margine, un bel punteggio da vedersi, ma chi ha visto la partita ha visto come ha giocato l'attacco. Purtroppo il nostro QB Tua Tagovailoa pur producendo delle buone statistiche e di aver eccelso in qualche bel lancio, ha fatto comunque vedere alcuni sbagli da rookie. E' giusto sottolineare ogni volta questi errori?

Credo di si, sono evidenti e se commessi contro una squadra appena appena più attrezzata dei poveri e derelitti Jets, 2 sanguinosi intercetti li paghi in immediatamente e in contanti. Se da un punto di vista abbiamo rifilato 70 punti ai Broncos ad inizio campionato, contro questi Jets alla week 12 forse 100 erano pochi, no?


Comunque una vittoria in trasferta, nella NFL di oggi, nel New Jersey, contro i rivali di divisione è sempre tanta roba.
Sarebbe stato bello vedere un pò più di concretezza. La linea di attacco con i continui infortuni, per esempio Armested, non gioca male, c'è, è sincera in protezione ma fa un pò di fatica ad aprire i buchi per i giochi di corsa.


La difesa, ora che era salita di livello, ha messo a segno ben 7 sack ha perso perso Jaelan Phillips, tendine di Achille, stagione finita per lui. Un grandissimo peccato e un grandissimo buco in difesa da riempire per noi. In settimana abbiamo già messo sotto contratto il veterano Jason Pierre-Paul per dare un pò fiato alle rotazioni difensive.

Un Edge come Phillips come si fa a sostituire? Vero che ha già un trascorso di problemi fisici, ma quando ha giocato con noi il suo apporto è sempre stato del 110%.
Ora che il campionato entra nella fase più calda per prima cosa non dobbiamo perdere per infortunio altri giocatori, ma è sempre una cosa difficilissima arrivare fino in fondo con pochi giocatori sulla Injury List, e seconda cosa che tutti i reparti continuino a giocare bene compatti e con determinazione evitando errori.

La partita è stata questa :
Mia 0 NYJ 0 1qt Arriviamo a giocarci un 4&2 quasi goal line ma il lancio di Tua per Hill non viene ricevuto.

Mia 3 NYJ 0 1qt Sanders dalla distanza. Sul 3&1 Tua cerca il TE Smythe coperto troppo bene, scelta sbagliatissima. Meglio che niente

Nel secondo quarto andiamo fino in endzone avversaria, lancio di Tagovailoa per Hill di 7ys.
Mia 10 NYJ 0 2qt TD Hill. Allunghiamo. La nostra difesa fa buona guardia e tiene a bada i padroni di casa.

In difesa poi Wilkins va al sack e i Jets poi al punt e come entriamo noi in attacco poco dopo Tagovailoa subisce un sack, meno 9ys, sulle Mia28 e poi andiamo anche noi al punt.

I ragazzi di Vic Fangio inchiodano lì i padroni di casa che si sbarazzano nuovamente dell'ovale.

Il nostro QB però non smette di commettere errori. Lancia a destra per il WR ex Jets Berrios, lento con calma, si fa leggere dal CB, intercetto, pick 6, i New York Jets segnano una meta inaspettata. Trasformazione non buona, meglio che niente. Mia 10 NYJ 6 2qt

Quando il tuo Head Coach non può mascherarti troppo... Torniamo in attacco dopo che la loro trasformazione è fallita e dopo 5 o 6 giochi, quando mancnao 9 secondi all'intervallo, ad un 3&1 dalle MIA45 Titty lancia subito un'altro intercetto, un back to back preoccupante.

Ma sembra che la fortuna sia dalla nostra parte questa volta. Boyle ha a disposizione 2 secondi. Hell Mary Pass, lancione per mezzo campo intercettato questa volta dal nostro Holland che dopo una bella serpentina arriva quasi in scioltezza nell'area di meta avversaria. TOUCHDOWN MIAMI! Questo ragazzi è CULO.

I Jets nel tentativo di rimonata si incasinano più di prima ed è stato bellissimo vedere Holland che riporta la palla in endzone per 99 ys, Pazzesco. Sanders trasforma. MIA 17 NYJ 6 1T

Nel secondo tempo partiamo noi in avanti, gran bell lancio di Waddle, 32ys ma poi Tua subisce un sack e ci fermiamo al calcio piazzato. Mia 20 NyJ 6 3qt FG Sanders.
Passata la paura di fino primo tempo ora per noi dita incrociate per i 2 quarti finali.

Wilkins, come quello dei Fantastici 4, La Cosa, seppellisce il Qb Boyle, altro sack a referto.

Come giustamente dice il commentatore, Kirk Herbstreit, sembra che il nostro Off Coordinator si sia dimenticato delle nostre armi migliori, velocità sul profondo...

Mia 27 NyJ 6 4qt TD Mostert corsa laterale a dx, Sanders trasforma e poi si accende una rissa da saloon. Penalità contro NY. Stanno già facendo tanking, un po' presto no?

R.Davis al sack

Elliot timbra il TE avversario come un francobollo

Phillips infortunato

Sieler al sack, e 5 e poi Baker intercetta una palla schizzata per aria dopo una deviazione. Palla nostra

Tagovailoa offre un handoff sotto al mento del nuovo RB Evans che ha una difficoltà oggettiva a trattenere la palla. Fumble. Ma non diamo la colpa ancora a Titty, no.....

Phillips out, tendine d' Achille. Brutta perdita. E si infortuna pure Holland sembrerebbe al collo

Mia 27 NyJ 13 4qt TD Jets con meno di 5 di minuti al termine loro sotto di 14 punti

Mia 34 NyJ 13 4qt TD su corsa con Mostert che trova un ottimo buco al centro e si invola x circa 30ys in solitaria, Sanders automatico

Ogbah e sono 6 sack.

Vinciamo 34 a 13, perdiamo Phillips x infortunio... Siamo 8-3 e settimana prossima giochiamo contro i Washington Commanders

Le altre? I New England Patriots perdono contro i New York Giants e i Buffalo Bills perdono in OT a Philadelphia contro gli Eagles.

In classifica noi a 8-3, Bills a 6-6, Jets 4-7 e Patriots 2-9

>> Qui le statistiche della partita Gamebook.NFL

>> Qui gli HL su YouTube