Dopo il disastro di settimana scorsa in casa con i Bills(0-35) ci si aspettava almeno una reazione, e a dire il vero c'è stata. Scesi in campo nel bellissimo impianto di Las Vegas Allegiant Stadium senza Tua Tagovailoa perchè infortunato con qualche costola rotta a guidare il nostro attacco c'era l'esperto Jacoby Brissett al quale va riconosciuto il buon impegno profuso durante tutti i 5 quarti dell'incontro. Per la terza partita consecutiva la nostra linea di attacco è stata modificata. E' vero che è un reparto giovane, è vero che è allenata da un giovane offensive line coach ok, ma è giusto dire che nelle due partite precedenti il QB, Tua Tagovailoa, aspettava sempre troppo prima di prendere delle decisioni, se scaricare la palla o muoversi dalla zona pericolosa. Qui sotto il riassunto dell’assetto della nostro Offensive Line nelle prime tre gare di campionato :
W01 LT Eichenberg LG Kindley C Deiter RG Hunt RT Davis
W02 LT Jackson LG Kindley C Deiter RG Hunt RT Davis
W03 LT Jackson LG Davis C Deiter RG Hunt RT Eichenberg
Unici certi del proprio ruolo, per ora il il C Deiter e la RG Hunt, mentre un jolly sembra essere Davis(RT/LG).
La linea difensiva dei Raiders è abbastanza tonica e ha messo sempre una buona pressione e il nostro QB Brissett è sempre sembrato a suo agio e ha subito solo 2 sack.

In trasferta nel deserto del Nevada per noi sulla carta c'era poca probabilità di vittoria mentre poi sul campo si è visto che poteva andare diversamente. La reazione alla brutta prova contro Buffalo c'è stata, soprattutto in difesa, e in attacco sostanzialmente in molti si sono dati da fare, ma per tutte e 3 le partite in attacco le chiamate dei giochi è sempre stata una pò sotto tono : anche questa volta. Schierandosi in trasferta contro una squadra che ha già battuto Ravens e Steelers, senza il QB titolare e con una difesa che si era fatta bere dai Bills a piu' riprese le premesse non erano positive. La difesa ha subito battagliato alla grande. Unico neo credo il CB Justin Coleman, molle e spesso in ritardo, se non migliora e continuerà a giocare diventerà il bersaglio di tutti i QBs avversari. L'attacco forse troppo imbrigliato per colpa soprattutto dal game plan, ridotto all'osso, e con proprio l'esclusione di alcuni giocatori nelle varie rotazioni, uno a caso il RB Ahmed, ma anche i WRs con Fuller, al debutto in stagione dopo aver saltato le prime due gare, il WR rookie Waddle e anche il buon Devante Parker, impiegati poco e male, ma anche gli stessi TEs!!! La difesa è partita forte ma poi poco alla volta ha ceduto, stanca, esausta, non possono fare sempre tutto per tentare di tenere in partita la squadra.
Il nostro coaching staff e tutta l'organizzazione devono già incominciare a fare un autoanalisi molto critica sullo stato della squadra. Sarebbe addirittura meglio farla fare a del personale esterno visto che questi problemi in seno ce li trasciniamo da tempo. Il General Manager Chris Grier dovrebbe almeno essere rimosso per il grave errore della scelta dei vari giocatori al draf e in free agency. Altro punto dolente sembra essere anche la composizione del coaching staff dove in alcune posizioni chiave, tipo linea di attacco, si è andato su figure si brave ma senza la dovuta esperienza e preparazione, o almeno così sembra dai risultati, dal gioco espresso e delle continue toppe messe qua e là in perenne work in progress.

In sintesi la partita
Mia 0 Lv 0 1qt bel sack di Wilkins
Mia 7 Lv 0 1qt il Lb Elandon Edwards intercetta una palla di Carr e la riporta x 85ys in meta. 25 partite di fila con una palla recuperata. Wow.
Mia 7 Lv 0 1qt Sulle Lv35 loro giocano un 4&1 ma Sieler stoppa il tutto. Palla nostra in posizione invidiabile
Mia 14 Lv 0 1qt Malcom Brown a sx per una corsa in TD di 24ys. Da non crederci.
Mia 14 Lv 2 1qt Giochiamo un1&10 dalle Mia2 lancio laterale di Brissett a sx per Waddle che riceve in endzone e viene placcato li. Tac! Una chiamata davvero geniale del duo degli Off Coordinators !!!!!!
Mia 14 Lv 5 2qt La difesa tiene e Brandon Jones al sack su Carr e loro vanno al Fg.
Mia 14 Lv 12 2qt Regaliamo qualche penalità x violenze non necessarie varie e loro pian piano accorciano con un TD pass proprio negli ultimi 2 minuti del primo tempo.
Mia 14 Lv 12 1H Muoviamo bene la catena arriviamo sotto a calciare un Fg ma questa volta il preciso Sanders colpisce un palo. Fine primo tempo

Mia 14 Lv 19 3qt. Penalità decisiva di Coleman e loro continuano ad avanzare fino ad andare in vantaggio con un TD pass al centro da distanza ravvicinata.
Mia 14 Lv 25 4qt TD Raiders ma senza extrapoint. La ns difesa è cotta. Il ns attacco bollito.
Mia 17 Lv 25 4qt FG di Sanders che la piazza tra i pali quando mancano meno di 9 minuti al termine.
Mia 25 Lv 25 4qt. Noi in attacco 15 punti, con la difesa altri 7 e special teams 3. Siamo poca cosa. Qualche bella giocata individuale in difesa si è vista, ma non basta per vincere sempre le partite. Ci abbiamo provato fino alla fine e l'abbiamo pareggiata con Brissett, TD run e 2 punti di Fuller. Finale al cardiopalma.
Over Time
Mia 25 Lv 28 OT La ns difesa li contiene e loro vanno al Fg.
Mia 28 Lv 28 OT Fg di Sanders e pareggiano grazie anche ai vari errori dei padroni di casa. Abbiamo giocato male per tutta la partita in attacco
Mia 28 Lv 31 F OT sconfitta meritata, non potevamo fare di più. Con 3 secondi al termine del periodo loro calciano il FG della vittoria da 21ys. Infortunati in attacco Fuller e in difesa Jones. Loro più squadra di noi.

Dolphins Raiders
Total Yards 330 497
Rushing Yards 133 140
Passing Yards 197 357
3rd and 4th Down Conv. 9-22 8-16
Defensive / Special Teams TDs 1 0
Penalties 8/68 8/104
TOP 31:13 38:47
Jacoby Brissett 32/49 per 215 yards e rushing 37 yards e 1 rushing touchdown. Mike Gesicki 10 per 86 yards, Jaylen Waddle 12 per 58 yards + una safety subita


Con questa sconfitta il ns record diventa 1-2 e domenica prossima in casa ospiteremo gli Indianapolis Colts, l'ex squadra del ns QB Jacoy Brissett. Le altre in division i Patriots(1-2) sconfitti in casa dai Saints, Bills(2-1) vittoriosi contro Washington e i Jets(0-3) tostati per bene dai Broncos.

#FinsUpFromItaly

Clicca qui per vedere tutte le statistiche sulla partita raccolte nel Gamebook ufficiale della NFL