logotype
20 -October -2021 - 15:36

Una mattanza! E' inutile girarci intorno. Vi ricordate come era finita la stagione scorsa? Ancora in corsa per la post season siamo andati a giocare l’ultima giornata di campionato a Buffalo, dove loro già campioni di division, invece che far riposare i loro migliori giocatori, ci hanno stra-battuto. Questa volta, alla seconda di campionato, con un bel caldo umido, come odiano loro, sono sembrati la squadra di casa, sempre in partita e sul pezzo. Il caldo il sole e un piccolo temporale sembra che abbiano danneggiato i nostri Miami Dolphins e non loro. Per la disamina della partita ci vorrebbero quelli di C.S.I. Miami per analizzare questo brutale assalto. C'è anche poco da analizzare perchè gli ingredienti di tale disastro sono noti da tempo. Si può dare la colpa tutta a Tua? No poveraccio, mica si è scelto e portato lui a Miami! Si puo' scegliere, con tutti i giocatori, i migliori giocatori ancora disponibili, un giocatore già rotto al bacino, in ripresa da quell'infortunio, in una posizione dove spesso devi essere mobile, freddo, impassibile, nella tasca a lanciare senza preoccuparsi troppo di prendere botte? Serviva rischiare di prendere un giocatore di Swarovski? Ora forse fuori per infortunio chissà ma comunque difficilmente sarà la risposta nella posizione di QB titolare per i Miami Dolphins nel medio lungo periodo. La linea non protegge e nessun'altro QB farebbe meglio? Vero? Ni. La linea è quella, farcita di giovani giocatori con poche esperienze. Ricordiamoci che il nostro GM Chris Grier in free agent aveva messo sotto contratto il futuro Center titolare Matt Skura ex Ravens, poi tagliato in estate! Abbiamo qui ragazzotti lì, qualcuno lo scorso anno, da rookie non ha fatto neanche tanto male, forse qualcuno deve prendersi la briga di allenarli al meglio. Si puo' affidare un reparto così delicato al pivello di Lem Jeanpierre??? Lui ha 34 anni ed è un ex giocatore NFL da 5 anni, era assistent coach lo scorso anno con noi e in precedenza era passato dai Raiders e Seahawks. Non è mica colpa sua se è stato promosso da assistent a offensive line coach! Al momento abbiamo un first-rounder come left tackle (Austin Jackson), un fourth-rounder left guard (Solomon Kindley) e un third-rounder al centro (Michael Deiter), poi a destra c'è un second-rounder right guard (Robert Hunt) e come tackle il veterano Jesse Davis e un second-rounder (Liam Eichenberg). Jackson, Kindley e Hunt quest'anno sono al loro secondo anno NFL tutti e 3 ex rookie. Ci vorrà del tempo per far amalgamare questo giovane reparto? Si, diamolo pure...

Ma arriviamo al nocciolo : Offensive Coordinator? NO Coordinators!!! Eh si ben 2 : George Godsey e Eric Studesville. Avevo letto che era bello avere due coordinatori, due visioni, due che potevano confrontarsi e mettere insieme le idee! Ovviamente questi due sono i responsabili del play-calling. Studesville lui di esperienza ne ha, è un buon coach e segue anche i running backs, e per quelli che abbiamo il lavoro sembra buono ma si potrebbe pretendere di meglio almeno. Godsey anche lui è nel giro da un pò e da noi lo ha voluto Brian Flores perchè aveva lavorato con lui come offensive assistant e tight ends coach tra il 2011 e il 2013. Poco prima era passato anche dai Texans e Lions. Si sono viste delle chiamate esotiche? Un accendo di qualcosa spumeggiante? Riportiamo indietro a casa il buon vecchio Chan Galey? Magari!!!

 

Della partita cosa c'è da dire? Una sintesi stringata perchè non c'è da spendere troppo tempo.


Mia 0 Buf 7 1qt Primo drive nostro e subiamo 2 sack. Primo drive loro una corsa di 46 ys TD.
Mia 0 Buf 7 1qt Ci giochiamo un 4&2 a centro campo, lancio incompleto e Tua si prende una bella tranvata. Tua fuori sulla cart.
Mia 0 Buf 14 1qt Josh Allen prende in giro la nostra secondaria e trova Diggs solo in endzone.
Mia 0 Buf 14 2qt Recuperiamo un fumble a metà campo con Holland ma non ne ricaviamo nulla di buono.
Mia 0 Buf 14 2qt Brissett si fa intercettare alla Tua lungo la sidine a dx.
Mia 0 Buf 14 2qt Bel drive riusciamo a portarci nella loro redzone ma poi, a parte vari dropponi, commettiamo pure un fumble... Vabbeh. Poco dopo però Xavien Howard intercetta palla nostra sulle BUF24.
Giochiamo ancora un 4&2 sulle Buf16... ma niente. Mia 0 Buf 14 2qt
La difesa suda è li tiene lì, e loro vanno al punt. Ma un incubo. Waddle al ritorno del punt la perde a metà campo. Palla ai Bills.
Mia 0 Buf 14 1H. Il ns attacco gioca male, la linea protegge poco. Brissett ha subito 4 o 5 sack, prova a fare del suo meglio. La difesa ha reagito bene. In totale abbiamo recuperato 3 palloni ma siamo ancora a 0 punti.
Mia 0 Buf 21 3qt Primo drive offensivo dei Bills nel terzo quarto e subito un'altro TD per loro.
Sulle MIA41 giochiamo per la terza volta in partita un 4&2 e niente come le altre 2 volte precedenti. Mia 0 Buf 21 3qt
Mia 0 Buf 28 4qt La ns difesa ci ha provato in ogni modo ma è stanca e i Bills passano ancora ma questa volta su corsa
Mia 0 Buf 35 4qt Josh Allen con le sue gambe entra in endzone, forse scivola prima della linea, check, non è TD. Metà rimandata un'azione dopo con una corsa centrale del RB.
MIA 0 BUF 35 F

Clicca qui per vedere tutte le statistiche sulla partita raccolte nel Gamebook ufficiale della NFL