Partita perfetta? Quasi. 37 a zero e altri punti lasciati sul campo che avrebbero davvero condito alla grande questo magnifico pomeriggio in quel di Miami. Dopo una orrenda prova a Jacksonville i Dolphins giocano tutta la partita, dall'inizio alla fine, con la stessa intensità sui tutti i 3 fronti, attacco, difesa e special team. Gli avversari che precedentemente se l'erano giocata contro i Broncos nell'anticipo della week 8 arrivano a Miami ben riposati, e forse anche troppo. Quelle partite cariche di riferimenti storici, epic in Miami, con 2 squadre in salute con record positivo, che arrivano a metà del campionato per confermare il loro stato. Primo tempo si chiude 20 a zero per noi e la partita poi finisce 37 a zero. Netto dominio, difesa asfissiante che mette a segno 3 intrecetti, 2 Grimes e 1 Jones + 4 sacks con Wake Starks Mitchell e Vernon e 2 fumble recuperati se non erro. In atacco sempre Satele come centro titolare e Mike Pouncey ancora schierato come guardia, fuori Colledge e al suo posto Dallas Thomas che sembra essere migliorato dall'inizio di stagione.
 
 
Tannehill ha fatto il bello e il cattivo tempo gestendo al meglio tutti gli uomini a disposizione sul campo lanciando a tutti i vari bersagli. Da antologia, meglio che a Chicao contro i Bears. Domenica ha chiuso con 24 su 34 per 288 e 3 TDs. Wallace, per sua sufficienza e deficienza, si è mangiato una meta andando a ricevere stile fenome con una mano non riuscendo ad arpionare l'ovale... Sturgis ha ciccato un FG, Clay è arrivato male con l'appuntamento e qualche chiamata sterile ci ha fatto lasciare lì dei punti. Nel finale spazio anche a Matt Moore che porta i nostri sotto la loro goal line ma che poi invece di chiamare un FG per l'ipotetico 40 a zero il coaching staff decide di andare alla mano senza infierire.
 
 
 
Dal'altra parte una squadra mai vista in campo. Rivers è sempre stato in balia della nostra difesa e ha faticato per tutta la giornata per riuscire a tornare a casa intero. Il TE Gates annullato dalle nostre coperture e il running game avversario è stato contenuto alla grande. Il WR Kenan Allen ha fatto vedere alcune buone cose. A loro è mancato il loro RB Matthews fuori per infortunio e pensare che il loro non gioco sia il frutto dell'assenza di un solo giocatore fa un pò sorridere. Per San Diego decisione singolare alla fine del loro drive di apertura dove arrivano in redzone ma su un quato tentativo invece di accontentarsi dei primi 3 punti della partita con un ipotetico FG corto decidono di andare alla mano senza poi riuscire a chiudere il down! In risposta andiamo a punti con Clay su ricezione quasi allo scadere del primo quarto.
 
 
 
Nel secondo periodo mettiamo dei punti sul tabellone ben 3 volte con un TD di Miller su corsa e poi con 2 FGs di Sturgis, Dolphins 20 Chargers 0 a fine primo tempo.
Nel secondo la musica non cambia e torniamo a punti solo nel terzo quarto con un TD di Matthews ben inbeccato da Tannehill, altro FG di Sturgis e poi TD di Landry che fa il ballerino in punta di piedi riuscendo a rimanere in campo e a segnare andando a sbattere contro il piloncino. 
Bene in campo anche Brandon Gibson che sta tornando ai sui livelli. Bene Hartline e Landry che anche quando ritorno i calci è sempre molto produttivo. Wallace... bravo ok ma se non fosse così effervescente potrebbe segnare molto di +
 
Sinceramente dopo la scorsa partita avevo paura di vedere una squadra molle senza personalità ma mi sono sbagliato. Nel recente passato avevamo vinto contro i Chargers e avevamo una squadra secondo me peggio di quella attutale... Con questa difesa, se il nostro attacco gira, possiamo davvero dare fastidio a tutte le altre. Ora speriamo di andare a dare fastidio ai Lions(6-2) a Detroit, al coperto al caldo, sul velluto... Sulla carta sono alla nostra portata... Speriamo bene.
 
Nella nostra divisione Jets perdenti contro i Chiefs e Patriots vincenti contro i Broncos di Manning. Patriots scolastici e Brancos non pervenuti... Maning battibile poco mobile e con Welker fuori gioco per metà gara in difficoltà.
 
AFC East Division
Patiots 7-2(2-1)
Bills 5-3(2-1)
Dolphins 5-3(1-1)
Jets 1-8(0-2)