logotype
03 -December -2021 - 11:37

I Miami Dolphins nella terza partita di preseason, la prima in casa, battono i Dallas Cowboys per 25 a 20. In sostanza i titolari che sono rimasti in campo in tanti per 2 quarti abbondanti non hanno fatto male. Bene la protezione delle linea, buoni i blocchi e udite udite buono anche il gioco di corsa. In sostanza buona anche la prova difensiva ma con qualche ombra. Male gli special teams. Ma velocemente vediamo come è andata. Positivo il ritorno al football giocato, debutto in preseason, per il RB Knowshon Moreno e per il TE Charles Clay che erano infortunati per buona parte del training camp.

Partono loro in attacco, subito fuori. Buona la difesa che tiene benissimo il loro attacco nel primo drive offensivo degli ospiti e poi un ottimo drive del nostro attacco. Subito un read option per Tannehill che corre a sinistra per quasi 8ys. Poi un lancio a sx incompleto ma c'è una penalità au Wallace, 1down. Miller al centro per 5ys di corsa . Corsa in offtackle sempre a sx x Miller buon guadagno. Poi screen ancora a Miller. La linea funziona, buoni i blocchi in mezzo al campo. Siamo a centro campo bel lancio al centro per il TE Clay in cross, chiusura abbondante e chiusura cruciale.
1e10 sulle loro 31ys : Moreno show...20ys di corsa al centro WOW. Dalle 11ys 1e10 ancora lui a dx bloccato subito. 2e12 al centro sempre di corsa, 6ys, 3e8, lancio a dx completo ma non sufficeinte su Miller.

Mi sta piacendo quello che vedo, bene in linea James. Funziona si per i buchi che per le coperture. Alla fine non segnamo una meta ma solo 1 FG. Dolphins 3 Cowboys 0
 
Malino gli special teams nel bloccare i loro 2 ritorni, all'inizio e questo. Possiamo migliorare. Dobbiamo migliorare.

La nostra difesa inizia non male ma poi loro arrivano al pareggio dopo un un bel sack del DE Vernon ai danni di Romo calciano da meta campo. Dolphins 3 Cowboys 3.

Quando torniamo in attacco sviluppiamo un buon drive fino a che il TE Sims perde la palla mentre cerca di guadagnare qualcosa di più, fumble palla a loro, peccato. Dopo il cambio di possesso però quasi subito il nostro DE Cameron Wake mette a segno un sack e i Cowboys vanno al punt, Buono così non paghiamo dazio. A questo punto sembriamo subito pigri. Non saprei come spiegarlo meglio, boh.


Niente non riusciamo a produrre questa volta e andiamo al punt. Sempre 3-3 nel 2qt. Siamo fortunati che mettiamo in mostra un'ottima pressione difensiva... Tripp e Starks tutti...loro costretti nuovamente ad andare al punt.

Attacco svogliato non riesce più ad avanzare... In linea ci sono stati dei cambi credo e un pò di differenza si nota, andiamo al punt, che viene bloccato. Palla a Dallas sulle nostre 5ys, ma c'è una flag. Illegal formation Dallas, 1down Miami che fortuna sempre 3-3.

Riprendiamo la manovra prima con un bel lancio per Wallace che guadagna 10ys  poi con le corse dove Moreno conquista subito 9ys. Al 2e1 ottima fucilata er Hartline che riceve per ben 16ys arrivando sulle ns42ys.


1e10 con Moreno ancora di corsa per 7ys. Poi purtroppo ci inceppiamo, un incompleto e un passaggino corto ci mettono in condizione di far tornare in campo Brandon Fields che allontana il pallone. Comunque si è visto un più che buono Moreno Mammamia Moreno! Che voglia di far vedere che è sempre in grado di correre anche dopo l'operazione al ginocchio in offseason.

Quando mancano 2 minuti alla fine del primo tempo Moreno ha corso 64ys in 10 portate! media di 6.4 contro però una difesa.......
Bene anche Miller a dire la verità. La cosa che però non capisco è perchè dobbiamo essere prevedibili nel senso : quando c'è Miller le corsa al 95% si sviluppano all'esterno, mentre con Moreno al 95% si sviluppano al centro della linea. !?!?!

Vabbeh comunque prima della fine del primo tempo la difesa tiene lontano l'attacco Texano e loro prima della fine del tempo riescono ad infilare un FG da 50ys. Vantaggio ospiti.

Finisce il primo quarto Cowboys 6 Dolphins 3. Un bel sack di Wake nel finale. L'attacco poteva fare alcune cose meglio ma il gioco c'è. I ricevitori hanno rovinato la media di completi a Tannehill e il problema dei LBs nel mezzo persiste. Non male la linea d'attacco.

1st half
Tannehill: 10/16; 80 ys, Knowshon: 10 car; 64 ys Miller: 5 car, 23ys, Wallace: 4 rec 33 yrds


Secondo tempo
3qt partiamo in attacco e mettiamo in piedi un buon drive ma poi quando dobbiamo andare a segnare Tannehill lancia una schiefezza a sx su Hartline curato da 3 difensori. Intercetto Dallas. Sempre 6-3 per loro. In questo schema oltre a Hartline a dx coperto Tannehill aveva al centro della difesa, dietro la linea un ricevitore da solo e un'altro a dx!!!

Entra Matt Moore al posto di Ryan Tannehill e porta la squadra a segnare una meta dopo un ottimo lancio lungo profondo per Williams. Poi di corsa da 2 yards Williams segna il TD Miami. Trasformazione da 2 sempre di Williams e punteggio che diventa Dolphins 11 Cowboys 6

TD Dallas con un grandissima ricezione di Byrd che si estende in volo e cattura la palla tra le mani che gli ha lanciato Weeden. Calcio buono e sorpasso Cowboys 13 Dolphins 11.

La nostra seconda difesa soffre nel mezzo e concede varie yards su corsa al centro e così finisce il 3qt.

TD Dallas Matt Moore con la schiena in endzone in play action lancia a destra uno screen laterale che viene sciappato dal CB che intercetta ed entra in endzone immediatamente. Bella cazzata anche di Moore così il conto con Tannehill è pareggiato.
Calcio buono e punteggio Cowboys 20 Dolphins 11.

Moore da buon combattente non ci sta e sa benissimo che con questa azione rischia il taglio, errore grossolano.
Quando torna in campo con l'attacco Matt Moore porta i Dolphins in redzone. Ottimo il RB Williams che secondo me si guadagna il posto come 3 RB mettendo a segno una corsa di 50ys nord/sud davvero elettrizzante. Dopo una gran bella ricezione del TE Gator Hoskins su un lancio di 30ys circa al centro atterrando sulla linea di endzone avversaria, TD Miami, altra trasformazone da 2, forse il K Potter si è inofrtunato. Lancio nell'angolo, buona. Cowboys 20 Dolphins 19.

Prima della fine della gara c'è il soprasso per noi. TD Miami Bel drive ancora sempre con Moore...la meta e varie corse prima sono di Darkwa.... Tante le penalità chiamate contro la difesa di Dallas. Trasformazione da 2 fallisce. Dolphins 25 Cowboys 20 quando manca 1 minuto circa ma non succede più niente e finisce così.

Promosso pieni voti il RB Williams e con molte probabilità di essere tenuto anche il WR Williams.


Purtroppo, come si era già notato durante le partita il K Potter si era infortunato e i Miami Dolphins sono stati nuovamente costretti a mettere sotto contratto l'ennesimo nuovo kicker. Con Sturgis fuori a riprendersi e Potter anche lui al palo ora è la volta del free-agent kicker Jake Rogers (ex : Cleveland, Washington, New Orleans, Tampa Bay, Dallas e New York Giants). Oltre a lui è stato messo sotto contratto anche il defensive tackle Cory Grissom.

Ultima nota, e non certamente la meno importante, ma ultima per l'ordine cronologico è che i Miami Dolphins hanno reso noto che il leggendario ex QB Dan Marino torna a tutti gli effetti all'interno dell'organizzazione come consulente speciale. Nei mesi scorsi Dan Marino non aveva rinnovato il suo impegno come commentatore televisivo con la rete CBS e già a quel punto alcuen voci davano il nostro idolo pronto a ritornare a far parte in modo più che attivo nel front office della squadra con la quale ha giocato la sua intera carriera. Già in precedenza aveva accettato l'incarico di vice presidente ma nel giro di pochissime ore aveva fatto un passo indietro. Speriamo che questa volta sia quella giusta