Il prossimo Italian Bowl il XXXIX della serie in Italia  sarà tra i Seamen Milano e i Guelfi Firenze e si giocherà sabato 6 Luglio 2019 allo stadio Breda di Sesto San Giovanni
 
I Guelfi hanno espugnato Bolzano sconfiggendo i Giants 42-39 di poco sul tabellone ma un pò di più in sostanza.  I Seamen invece hanno tramortito 38 a zero i Ducks Lazio allenati al Head Coach della Nazionale Italiano Giuliano.
 
I precedenti tra Guelfi e Seamen in campionato quest'anno sono a favore dei milanesi, all'ultimo secondo, con una azione su lancio ricevuto da Bonaparte nell'angolo basso della endzone.
 
I Guelfi sono una formazione fresca giovane trascinata dal guru NCAA Art Briles e dai suoi tre  pupilli Silas Nacita, Lynx Hawthorne e Ross Stowers e hanno dovuto impegnarsi non poco per salvare cara la pelle, mentre i Seamen formazione in ripresa dopo una piccola flessione di metà stagione hanno giocato una partita "più semplice" contro i Ducks sotto tono con una gran parte di giocatori appena maggiorenni senza molta esperienza e sotto un sole davvero cocente.
 
I Seamen Milano hanno concluso il campionato con un record di 7 vinte e 1 persa, mentre i Guelfi Firenze con 6-2. Nella post season i Seamen hanno aspettato la vincente tra Panthers Parma Ducks Lazio mentre i Guelfi avevano prima battuto i Giaguari Torino  in casa propria e poi hanno eliminato i vice campioni 2018 Giants Bolzano.
 
Si preannuncia un Italian Bowl scoppiettante. Partita aperta ad ogni pronostico.
 
 
 
 
 
 
 
 
Nella 2 due giorni dedicati alle finali dei campionati italiani di categoria della FIDAF il programma prevede
venerdì 5 Lug  alle ore 21 XX Nine Bowl la sfida tra Briganti Napoli contro i Redskins Verona <INGRESSO GRATUITO>
sabato 6 Lug ore 16 XXVI Silver Bowl tra i Rhinos Milano e i Pretoriani Roma <INGRESSO A PAGAMENTO>  e a seguire
alle ore 21 la finalissima del campionato di 1a Divisione tra Seamen Milano e Guelfi Firenze <INGRESSO A PAGAMENTO>