Quest'anno nel 2025 NFL Draft che si è svolto a Green Bay, Wisconsin, i Miami Dolphins hanno messo a segno 8 scelte e le andiamo a riepilogare qui di seguito.
Round 1, No. 13 overall: Kenneth Grant, DT, Michigan
Come prima scelta arriva un giocatore per la linea di difesa, bello grosso, bello pesante e da una importante università.
Ottimo prospetto, gran giocatore con grandi mezzi ma sembra un tantino pesante e un pochino goffo. Molto probabilmente sarà già titolare all'inizio di stagione e pur essendo ancora grezzo riuscirà a dare il suo contributo. In prospettiva potrebbe percorrere la strada di un certo Wilkins... Speriamo.
Come al solito, sulla carta, prima di lui ci sarebbero stati altri giocatori forse più interessanti, ma come al solito solo il campo poi darà il suo verdetto. Con Zach Sieler come mentore in trincea non può che migliorar partita dopo partita. Bravo come run stopper, prezioso e ingombrante nella fase di push the pocket in the middle.
Round 2, No. 37 overall (from Las Vegas): Jonah Savaiinaea, OG, Arizona
Come seconda scelta, dopo una trade con i Raiders arriviamo a prendere un giocatore di linea in attacco, sul quale si vocifera che c'erano gli occhi puntati dei Patriots.
Bel giocatore solido e atletico e molto versatile dove ha ricoperto vari ruoli in linea di attacco con Arizona. In proiezione è un naturale starting caliber guard e a noi ci farà molto comodo.
Titolare come rookie? E’ presto per dirlo ma non è neanche così difficile prevederlo. Tutto sta a che livello saranno gli altri, sulla carta ritenuti titolari al termine della pre season. Savaiinaea non credo riesca a battersi e conquistare subito il posto come left guard "occupato" da Liam Eichenberg. E' facile aspettarsi l'arrivo di qualche veteran free agent per rimpolpare il gruppo, ma lui ha tutti i mezzi per dire la sua al training camp.
Round 5, No. 143: Jordan Phillips, DT, Maryland
La nostra terza scelta arriva solo al quinto giro ed è il secondo giocatore scelto per la difesa. Altra ciccia per il comparto dei DT. Questi i suoi numeri 6-foot-2, 312-pound Phillips in gioventù è stato un wrestler e questa sua attitudine potrebbe tornare utile alla defensive line. Ironia della sorte nel training camp verrà schierato proprio difronte al first-round pick Kenneth Grant e si preannunciano scintille durante gli allenamenti.
Round 5, No. 150 (from Denver): Jason Marshall Jr., CB, Florida
La nostra quarta scelta è stata investita ancora un difensore e questa volta per il backfield. Un buon cornerback che è scivolato di qualche posizione, Marshall prodotto di Miami Palmetto High School, buon struttura fisica (6-foot, 195 pounds). Con un pò di impegno potrebbe guadagnarsi un posto da titolare entro la fine della sua prima stagione.
Round 5, No. 155: Dante Trader Jr., S, Maryland
Come quinta scelta rimaniamo in difesa e sempre per il reparto delle secondarie. Safety Trader prodotto di Maryland, attento atletico e di buon piglio, non velocissimo ma con un buon istinto per mettersi in posizione di fare delle belle giocate. Titolare da subito? Molto probabilmente no, giovane ancora grezzo da plasmare, e si farà certamente le ossa con lo special teams.
Round 6, No. 179: Ollie Gordon II, RB, Oklahoma State
Arrivati alla sesta scelta al sesto giro abbiamo pescato un bel jolly. Ollie Gordon running back potente duttile e molto veloce. Anche quest'anno un RB e il gruppo continua ad essere ben nutrito. Fortuna nostra nella stagione 2024 il ragazzo ha subito una leggera flessione nella sua produzione offensiva, quando aveva collezionato 1,732 rushing yards ed è stato nominato best running back in the country. Probabile che sarà impiegato nel short-yardage lasciando un pò più scarico De'Von Achane.
Round 7, No. 231: Quinn Ewers, QB, Texas
Nel settimo e ultimo giro del draft peschiamo un altro jolly! Finalmente i Miami Dolphins si sbilanciano e vanno a scegliere quarterback. Dopo che in offseason abbiamo messo sotto contratto Zach Wilson andiamo a prenderci Quinn Ewers. Difficilmente ruberà il posto a Tua Tagovailoa ma in prospettiva sarà una bella sfida tra tutti i 3 contendenti. Al momento Wilson è il backup accreditato e poi dipende da lui se nel proseguo della stagione il giovane Ewers da Texas gli faccia le scarpe. Con le fragilità messe in evidenza da Tagovailoa nelle precedenti stagioni avere un solido backup è cruciale per noi. Per molti analisti trovare Ewers così in basso è stata davvero una grande fortuna.
Round 7: No. 253: Zeek Biggers, DT, Georgia Tech
In chiusura la nostra ottava scelta è stata nuovamente un Defensive Tackle, giocatore bello grosso 6-6, 320 pounds davvero fisico sulla linea potrebbe davvero creare molti problemi alle nostre linee d'attacco avversarie. Dopo Kenneth Grant e Jordan Phillips il nostro defensive coordinator Anthony Weaver provvederà a organizzare delle belle rotazioni tenendo sempre tutti pronti all'assalto con le pause giuste per rifiatare. Ruolo dispendioso e spesso soggetto a noie se non veri propri infortuni, e tanta ciccia di ricambio serve come il pane.
Subito dopo la conclusione del Draft i Miami Dolphins si sono mossi per mettere sotto contratto altri giocatori che non erano stati scelti da altre squadre e qui di seguito l'elenco Undrafted Free Agents
South Carolina DT Alex Huntley
Alex Huntley, 6-foot-4, 298 pounds, was a 2-year captain.
Last season, Huntley had 16 tackles with a pair of tackles for loss and one sack.
Ole Miss S John Saunders
John Saunders, 6-foot-2, 210 pounds, was second-team All-SEC.
Saunders had 47 tackles and 3 interceptions as a senior. Also played at Miami (Ohio).
Auburn LB Eugene Asante
Eugene Asante, 6-1, 223, ran a 4.48 in the 40-yard dash.
Asante was projected to go as high as the fifth round. Explosive blitzer.
Baylor WR Monaray Baldwin
Monaray Baldwin, 5-9, 172, had 27 catches for 478 yards and five touchdowns as a senior.
Missouri RB Nate Noel
Noel, 5-10, 190, is a native of Miami.
Noel played four seasons with Appalachian State.
Western Michigan G Addison West
Addison West, 6-2, 300, has played all three interior line positions. Could project to center in the NFL. Solid testing numbers. Can reach blocks.
Minnesota CB Ethan Robinson
Ethan Robinson, 6-0, 190, began his career at Bucknell. Last season, Robinson broke up eight passes and had three interceptions.
Texas Tech TE Jalin Conyers
Jalyin Conyers, 6-4, 260, has good size and athleticism. Conyers needs to work on his run blocking. Conyers is a good ball-tracker.
UCF CB Brandon "BJ" Adams
BJ Adams, 6-2, 182, was undrafted because he did not test very well. But Adams is competitive and has had some success in coverage. Patience, experience.
Alabama long snapper Kneeland Hibbett
Snapper Kneeland Hibbett will compete with Blake Ferguson in camp.
Michigan OL Josh Priebe
Josh Priebe, 6-5, 306, is a Northwestern transfer.
Priebe started all 13 games at left guard for the Wolverines.
Missouri WR Theo Wease
Theo Wease, 6-3, 200, is a sixth-year senior with good size but average explosiveness. Wease wins contested passes and can high-point the ball.
Northwestern WR A.J. Henning
Henning, 5-10, 192, is a transfer from Michigan.
Henning is speedy and versatile and could also be a special teams contributor.
Arkansas WR Andrew Armstrong
Armstrong, 6-4, 202, is another big receiver with the ability to win jump balls and contested pass plays. Not a blazing runner.