logotype
03 -December -2021 - 11:55

Vittoria sofferta nel New Jersey al Met Life Stadium, ospiti degli arci rivali di division dei New York Jets. I nostri Miami Dolphins tornano a casa con il bottino della terza W consecutiva, 24 a 17 il punteggio. Come ormai sappiamo bene la vittoria è grazie anche questa volta ad una buona prestazione difensiva. Titty fa il suo, scolastico, passaggini a destra e sinistra nel corto raggio e completa, mette su delle buone statistiche, che sono riportate qui in fondo pagina. Questi i suoi numeri : 27 su 33 per 273ys 2td 1INT RT 108.7. Di bello Titty azzecca un ottimo lancio profondo per Hollins che riceve e segna un touchdown per un guadagno completo di 65ys, e qui in fondo c’è la foto presa dal frammento della partita trasmetta dalla CBS, immagine del booth dei Miami Dolphins dove ci sono Mike Judge e Geroge Godsey a dir poco sorpresi per il risultato dell’azione. Il nostro attacco era orfano dei WRs Parker e Fuller e tra gli altri anche CB 9 N.Igbinoghene, RB 26 S.Ahmed, LB 41 D.Hodge, TE 84 H.Long, DT 90 J.Jenkins

Buona la prestazione della nostra linea offensiva che per questa partita era la seguente :

Week 11 : LT 74 L.Eichenberg , LG 73 A.Jackson, C 61 A.Reiter, RG 68 R.Hunt, RT 77 J.Davis

Era importantissimo vincere e si è vinto, scontro all’interno della East Division e ovviamente scontro all’interno della Conference. Progressi boh, si, la difesa è rimasta sempre attenta, ha giocato una partita attenta per la terza volta. L’attacco sempre monco, senza un gioco di attacco valido è sopravvissuto, è tornato a casa indenne anche se ci è mancato poco a buttare via una partita dal basso ritmo. Penalità troppe ancora, 8 per 62ys.  Il ns RB Gaskin ha guadagnato ben 89 ys su 23 portate, mentre il WR Waddle ha preso 8 palle per 65ys.

Anche i Jets sono in fase di ricostruzione, squadra molto giovane e senza anche il loro QB rookie prima scelta al Draft Zach Wilson e hanno dovuto schierare il loro QB di scorta dal passato glorioso, l’esperto Joe Flacco che ha provato a dirigere i suoi al meglio. La nostra difesa però non gli ha concesso quasi nulla tenendolo sempre sotto pressione.

 

Noi partiamo a razzo e subito a referto con il TD di Waddle che segna su una wildcat, palla diretta a Gaskin che la porge a Waddle che si dirige a sinistra di corsa. 7-0

Titty si toglie il pensiero e va subito all’intercetto al nostro secondo drive offensivo, sparacchiando male in fondo al centro per il nemico, intercetto che alla fine produce il TD del pareggio dei Jets. 7-7.

Punteggio che rimane invariato fino a termine del primo tempo con 1 FG sbagliato per parte e un fumble per noi creato da un sack di Brandon Jones, recuperato prima di Wilkins che poi perde la palla e viene recuperata nuovamente da Holland.

Nella ripresa nel nostro primo drive c’è il bellissimo TD di Hollins che riceve e si invola a sinistra per la meta del vantaggio, 14-7

La nostra difesa li tiene alla larga e loro sbagliano ancora dalla distanza con il loro kicker Ammendola, ma prima della fine del terzo periodo loro riescono a pareggiare con uno screen laterale dove la nostra difesa fa una bella dormita, come ad inizio gara. 14-14

Tra fine terzo quarto e inizio quarto quarto torniamo in vantaggio dopo un bel drive dove riusciamo a fare un buon ball control, uno dei migliori di stagione. Consumiamo tanto tempo e raccogliamo una meta con Gaskin che riceve tra 2 sulla goal line che per poco non viene garrotato 21-14

La difesa mette a segno un altro sack sul QB dei Jets Flacco con Phillips e questo stop chiude la possibilità di continuare il drive offensivo.

Subito dopo aggiungiamo 3 punti grazie alla gamba di Sanders che la piazza dalla distanza 24-14

Nel finale poi con 1:57 sul cronometro i padroni di casa riescono solo ad accorciare per il finale 24-17

I Miami Dolphins stanno risalendo la china e se la difesa riuscirà a mantenere questa concentrazione ed impegno potremmo migliorare ancora il nostro record. L’attacco rimane una incognita. Se la produzione è stata buona è dovuto pure alla poca opposizione mostrata dai nostri avversari. Il gioco di corsa latita di un compagno degno con cui dividere le portate perché il buon Gaskin non potrà reggere così all’infinito. Il nostro coaching staff deve provare a catechizzare Titty a limitare i danni, a limitare le occasioni dove lui può prendere le decisioni perché sembra che quando è così fa la scelta sbagliata. Il nostro QB in questa fase della stagione deve limitarsi ad eseguire gli ordini, non ad improvvisare.

Il gioco nella NFL da molto tempo è cambiato. I quarterbacks prima erano tutti o quasi, la stragrande maggioranza dei pocket passer, dei passatori da tasca, e di conseguenza gli uomini di linea erano allenati in un certo modo. Negli ultimi anni dove sono stati prodotti quantità industriali di quartebacks con varie attitudini allenare le linea di attacco è sempre più difficile. Centri Guardie e Tackle devono essere sempre più agili e scattanti e di contro meno pesanti, meno fisici. Tenere in linea gli avversari, difensori è dura. E’ ancora più dura se hai uno dietro che devi proteggere che si sposta non rispettando gli assegnamenti o peggio che si sposta dove vuole. Quante penalità ad inizio stagione in linea di attacco? Sempre colpa dei giocatori di linea? Sicuri?

Per me in una squadra dove non ci sono stelle e dove manco il QB lo è serve un Game Maneger, che rispetti gli assegnamenti senza essere costretto ad inventarsi nulla per vincere le partite. Quelli che improvvisano devono essere dei geni, che ne so Russell Wilson?

Con questo risultato andiamo ad un record stagionale di 4 vinte e 7 perse e la prossima la giocheremo in casa contro i Carolina Phanters(5-6) del rinato Cam Newton.

[Mike Judge e George Godsey sorpresi nel booth del Met Life Stadium dopo il TD pass Titty/Hollins]

La partita in sitensi

MIA 7 NYJ 0 1qt Maglia bianca e pantaloni acqua partiamo in attacco subito senza huddle con 1 primo down di Gesicki su ricezione a sinistra e 1 primo down al centro con Gaskin di corsa. Game plan aggressivo. Penalità contro i Jets e siamo sulle NYJ34. Il Te Shaheen chiude in down. In red zone prima una Wildcat senza risultato. Waddle riceve a sinistra e al 3&4 sulle NYJ6 Laird riceve a destra e chiude il down. 1&Goal sulle NYJ2, Gaskin al primo tentativo rimbalza sulla linea difensiva poi Waddle allineato come RB nel back field da dx riceve l’handoff e corre nell'angolo alto della endzone a sinistra TD Miami, extra point buono. A buca il loro primo down. Bene noi in copertura.


Mia 7 NYJ 7 1qt. Jet sweep da sx di Wilson abortita dietro la ns linea, poi lancio corro per lui sul lato a dx buono per 5ys. Poi Titty puntuale come uno svizzero lancia una palle di merda sulle Mia40 nelle mani di un avversario. Subito un ottima corsa per loro. Loro in 2 giochi arrivano nei pressi della ns goal line. La ns difesa fa buona guardia, Byron Jones chiude su un lancio e loro giocano poi un 4&goal e segnano una meta su lancio Flacco per Crowder. Titty è davvero imbarazzante, e c è gente che lo difende ancora o continua a dire che è un buon QB. Basta dire che la squadra gioca male per colpa della linea di attacco. Il primo problema è Titty. Titty produce un bel 3&out. Primo quarto in parità. Ma siamo già in sofferenza in attacco contro i Jets, a NY! I Jets hanno un miglior game plan del ns, ci vuole molto no?

Mia 7 NYJ 7 2qt Il vecchietto Flacco ci fa ballare la samba in difesa e ci fa sbandare da un lato all'altro. Arriva nella ns redzone ma grazie alla ns difesa che assalta Flacco con Jones, bel colpo da dietro, la palla cade a terra e la recurepa Wilkins CH ecerca di avanzarla ma subisce cun colpo anche lui è la perde, secondo Fumble, palla recuperata nuovamente dall'attento Holland. Roberts in difesa per noi deve uscire per un colpo ad un ginocchio.
Flacco riprende in mano la partita e riporta in avanti i suoi. Noi pressano, sempre in blitz ma lui ha preso bene le misure. Ma si ferma a centro campo. Punt.

Mia 7 NYJ 7 2qt Titty cerca di regalare una safety ai Jets ma non ci riesce per questa volta, punt. Il loro WR rookie Elajah Moore #8 fa ottimamente quello che dovrebbe fare da noi il ns WR rookie Waddle #17. I Jets con poco più di 1.minuto da giocare prima dell'intervallo vanno ad un Fg di 55ys ma senza successo.

Mia 7 NYJ 7 1Tempo. Waddle in slant a dx, completo x 7ys. Poi Gesicki riceve a sx e chiude il down. Waddle a centro, presa. A Wilson profondo a dx riceve ed esce a lato. Primo down e tempo fermo, 28 secondi. Gaskin riceve a dx ed esce 1yard. 2&9 dalle NYJ 25, palla x Gesicki a dx riceve e quasi chiude il down. 18 sec 3e1 Gaskin al centro, preso il down. Ultimo timeout. 1e10 NYJ14 è 18 secondi Ttty cerca un intercetto al centro ma non ci riesce. 8 secondi Hollins la prende a sx sulle 10, Sanders prende la parte alta del palo destro, zero punti

2nd Half In apertura del terzo quarto la ns difesa li contiene e costringe i Jets al punt dopo diversi giochi del drive in apertura.
Mia 14 NYJ 7 3qt 44ys di guadagno annullate x una penalità invisibile contro il Te Smythe, poi Gaskin un buon 1 down di corsa a sx e quasi uno successivamente al centro (9ys). TD Hollins su un lancio profondo a sx di Titty, 65ys. Buono il calcio.

Penalità chiamata a X Man Howard "grabbing jersey in New Jersey". Altra penalità scema. Questa volta per Phillips regala 15ys ai Jets.
Mia 14 NYJ 7 3qt X Man si mangia un intercetto e fa le push up in side line, ma il loro kicker Amendola sbaglia il Fg.

Altro errore del coaching staff su un 3&inches invece di far entrare Brissett lasciano Titty che non chiude. Andiamo al punt.

Mia 14 NYJ 14 3qt Van Ginkel quasi al sack a dx. Buona pressione. Bene in copertura a sx Rowe. E poi Flacco presa Elajha Moore libero a dx, noi sempre in blitz e in slant a sx guadagno per 62ys e Td NY, pareggio.

Fare 10 mila blitz sempre e comunque se incontri un QB con un minimo di esperienza paghi dazio e così è stato.

Mia 14 NYJ 14 3qt Gaskin, Waddle e Laird si impegnano provando ad avanzare ma finisce il terzo periodo. Sempre parità.

Mia 21 NYJ 14 4qt In attacco arriviamo in redzone grazie anche ad una bella razzle dazzle che si sviluppa a sx. Poi bel lancio per Hollins al centro. 1&10 dalle NyJ11ys Titty Rolla a sx e scarica a Gesicki buono per 6ys. 2&4 direttamente uno snap per Gaskin ma 0ys. Il loro LB Williams esce. 3&4 Titty una schifezza al centro, telefonata per Gskin che viene anticipato con la mano, incompleto. Ma che una penalità a nostro favore, colpo su Titty. Che fortuna, 1st&goal. Da lì poi al secondo tentativo Wilson lancia a Williams in endzone ma incompleto. Poi Titty per Gaskin al centro, TD. Miami. Calcio buono, vantaggio.

Per gli special teams perdiamo il CB Perry, problemi ad una gamba, e anche il S Brandon Jones problemi ad un braccio forse rimane fuori. Needham quasi al sack. Primo Timeout del secondo tempo Miami. Philipps al sack e loro al punt. Palla per noi a metà campo.

Con oltre 8 minuti iniziamo il drive a metà campo. È presto per gestire il cronometro ma è meglio iniziare a pensarci. Buona la selezione di giochi avanziamo piano piano. Dalle NYJ31 Titty aspetta troppo e subisce un sack con perdita di yards ma c'è un holding contro di loro, che fortuna. 1down per noi dalle NYJ 26. Il ns nuovo RB Johnson (appena arrivato dai Texans) al centro prima per 6ys poi per 3ys e al 3e1 lancio a sx per Waddle che riceve e chiude il down uscendo a sx. 1e10 dalle NYJ11ys Gaskin di corsa in mezzo per 3ys. E il cronometro continua a scorrere. Gaskin ancora in mezzo fino alle 2ys line, tempo che svanisce. 3e1 Gaskin ci riprova al centro. 2 Minute Warning. Ottima posizione per chiudere la gara.

Mia 24 NYJ 14 4qt 4&1 dalle NYJ1 il ns attacco rimane in campo : anche qui invece di far entrare Brissett fingiamo di giocare e poi prendiamo la penalità x delay ed entra Sanders a calciare da 34ys, Fg buono.

Che sudata, 1:57 al termine, 10 punti in vantaggio. Preghiamo

Noi in prevent defense e loro con Flacco che tentano la rimonta. Avanzano con un buon gioco di lanci sulle sideline. Arrivano nella ns redzone con un 1e10 e 23 secondi al termine, ultimo timeout per i padroni di casa.

Mia 24 NYJ 17 4qt. Accorciano con un Fg. 15 secondi al termine.


Mia 24 NYJ 17 Finale On side kick dei Jets ma palla nostra. Wilson la fa sua. Finisce così. Noi a 4e7 loro a 2e8. I Patriots vittoriosi nell'anticipo contro i Falcons vanno al comendo delle divisiono sul 7-4 mentre i Bills perdono i pezzi battuti in casa dai Colts sono sul 6-4.

Clicca qui per vedere tutte le statistiche sulla partita raccolte nel Gamebook ufficiale della NFL

 

La produzione di Titty : a parte quelli in sicurezza nel corto raggio che anche Andrea Bocelli avrebbe completato, i 5 lanci "oltre" del 10ys ? 2 incompleti(sulle 11ys), 1 completo(15ys), 1 intercetto(21ys), 1 TD(62ys).