logotype
27 -June -2022 - 08:15
I Miami Dolphins hanno di recente annunciato che inseriranno altri 4 nomi nella Walk of Fame, un posto speciale, nei pressi dello stadio di Miami, il Sun Life Stadium, dove la squadra ha deciso di rendere omaggio ai giocatori del passato, quelli che per un motivo o per l'altro sono entrati nei ricordi dei tifosi dei Miami Dolphins in epoche diverse. I prossimi 4 giocatori saranno : il defensive end Jeff Cross, il cornerback Sam Madison, il running back Tony Nathan e la guard Ed Newman. La cerimonia di induzione si celebrerà il 21 Settembre 2014 prima della partita contro i Kansas City Chiefs. 
 
Cronologicamente il più anziano dei 4 è Newman che ha giocato con la squadra in linea di attacco come guardia sia a destra che sinistra disputando i Super Bowls VIII, XVII e XIX. AFC Pro Bowl squad dal 1981 al 1984 e Outstanding Offensive Lineman 1980-81.
 
Nathan con i Dolphins nel periodo 1976-85 come starting running back e ha giocato i Super Bowls XVII e XIX. In totale ha corso per 3,543 yards e ha ricevuto 383 palle per 3,592 yards e in carriera ha segnato ben 32 touchdowns. E' l'unico giocatore dei Dolphins a comparire sia nella top 10 per yards corse che ricevute nella storia della squadra.
 
Cross defensive end nel periodo 1988-96 con una apparizione al Pro Bowl nel 1990 season. Con i suoi 59.5 sacks in carriera è al quinto posto della classifica all time nella storia dei Dolphins. 
 
Sam Madison dal 1997-2005 primo cornerback nella storia dei Dolphins a essere selezionato al Pro Bowl dove ci è andato 3 volte (2000, 2001 e 2002). Per ben 3 volte nominato All-Pro (1999, 2000 e 2001), Madison con 31 intercetti in carriera è al terzo posto della classifica all time dei Dolphins. 
 
La Walk of Fame è stata inaugurata nel 2012 nella piazza antistante lo stadio nella Joe Robbie Alumni Plaza nei pressi dell'ingresso al Gate C del Sun Life Stadium. Proprio lì c'e' la statua dedicata a Joe Robbie primo presidente e proprietario dei Miami Dolphins che fece costruire lo stadio. 
 
Negli anni precedenti sono stati insigniti di questo speciale riconoscimento il linebacker/defensive end Kim Bokamper, il wide receiver O.J. McDuffie, il running back Eugene ‘Mercury’ Morris e la guard Keith Sims nel 2013, mentre l'anno prima, nel 2012 sono entrati il gruppo ‘Unsung Heroes’, gli eroi silenziosi, sconosciuti, che include il defensive tackle Tim Bowens, il linebacker/defensive end AJ Duhe, il defensive end Manny Fernandez, il wide receiver Nat Moore e i quarterbacks Earl Morrall e Don Strock. 
 
Nel 2011, anno in cui la Walk of Fame è nata, sono stati inseriti nella classe inaugurale il fondatore Joe Robbie e tutti i membri dei Miami Dolphins che erano già entrati nella Pro Football Hall of Fame: Head Coach Don Shula,  il linebacker Nick Buoniconti, il fullback Larry Csonka, il quarterback Bob Griese, il center Jim Langer, la guard Larry Little, il quarterback Dan Marino, il center Dwight Stephenson e il wide receiver Paul Warfield. 
 
Questa del 21 Settembre non sarà l'unica cerimonia di tributo a delle leggende della storia dei Dolphins perchè è prevista anche l'induzione nel Honor Ring, l'iscrizione del nome all'interno dello stadio tra il primo sul muro che divide il primo e il secondo livello dello stadio, il tutto durante l'Alumni Weekend che è stato organizzato dal 19 al 21 Dicembre giorno nel quale saranno ospiti a Miami i Minnesota Vikings.