logotype
05 -June -2020 - 16:45

Notizie

Chan Gailey nuovo Off Coordinator e altri cambi al coaching staff

Per affrontare la nuova stagione i Miami Dolphins hanno pensato anche di cambiare alcuni allenatori di reparto. Da quest'anno avremo un Offensive Coordinator con il pedigree : Chan Gailey, 68 anni di età e con 46 anni di esperienza come allenatore. Per lui è un ritorno perchè aveva rivestito questa figura anche nel biennio 2000/01. In carriera ha svolto lo stesso ruolo pure con Denver Broncos, Pittsburgh Steelers, Kansas City Chiefs e New York Jets, oltre a essere stato pure Head Coach per Dallas Cowboys e Buffalo Bills. Lo scorso anno avevamo preso l'esperto Jim Caldwell che poi purtroppo per motivi di salute aveva abbandonato e i Miami Dolphins avevano promosso O'Shea come Off Coord. Dopo aver licenziato O'Shea al termine della stagione ora per noi + un ottimo upgrade e Brian Flores si è detto contentissimo di avere l'esperto Gailey dalla sua parte, al suo fianco in sideline. Da segnalare che Gailey si era ritirato come Head Coach dei Buffalo Bills ma ora ha accettato l'incarico con entusiasmo. 
 
Oltre a Gailey gli ultimi ad approdare con noi sono stati : Gerald Alexander defensive backs coach, Anthony Campanile linebackers coach e Lemuel Jeanpierre assistant offensive line coach.  Inoltre l'Head Coach Brian Flores ha promosso Karl Dorrell to assistant head coach/wide receivers e Josh Grizzard assistant wide receivers coach. Rob Leonard è ora assistant defensive line coach.
 
Alexander è l'undicesimo nella storia ad essere stato prima giocatore e poi allenatore per i Miami Dolphins.  Nel 2011 come backup safety e poi per tre stagioni come defensive backs coach a California. Due giocatori allenati da lui sono stati premiati come All-Pac-12 honors nel 2019 – Camryn Bynum Jr. e Ashtyn Davis. Nel 2018 il reparto allenato da Alexander ha contribuito i suoi Bears a guidare la classifica Pac-12 per gli intercetti : 21
Campanile ha allenato sia in attacco che in difesa a livello di college. Nel 2019 era linebackers coach a Michigan, dove hanno giocato Khaleke Hudson e Josh Uche tutti e due All-Big Ten honors. Campanile ha trascorso 3 anni (2016-18) a Boston College defensive backs (2016-17) e poi co-defensive coordinator per la sua ultima stagione 2018. Prima ancora ha allenato tight ends (2013-14) e wide receivers (2015) a Rutgers.
 
Jeanpierre con 9 anni di esperienza NFL, 6 da giocatore (2011-16) e tra da coach (2017-19). Recentemente era assistant offensive line coach con gli Oakland Raiders 2018-19. La scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di offensive line coach e i suoi hanno permesso soltanto 29 sacks. Quella stessa linea di attacco ha permesso al loro running back Josh Jacobs di correre per 1,150 yards, e di mandare 2 giocatori al Pro Bowl.
 
Dorrell lo scorso anno era wide receivers coach e prima sempre wide receivers coach nel periodo 2008-10 e quarterbacks coach nel 2011. Dorrell nel 2019 ha aiutato il WR DeVante Parker a raggiungere il livello leader per la AFC con 1,202 receiving yards. Altro ricevitori che lo scorso anno si è messo in evidenza è stato l'esplosivo undrafted rookie Preston Williams che prima di finire sulla injured list aveva ricevuto 32 palle per 428 yards (13.4 avg.) e 3 touchdowns. Per Dorrell ora il suo ruole è quello di assistant head coach/wide receivers.
 
Grizzard per la quarta stagione con noi dove nelle precedenti 3 rivestiva la qualifica di quality control coach. Prima di arrivare da noi aveva passato 4 anni a Duke (2013-16) come assistant e quality control coach lavorando quasi esclusivamente con i quaterbacks ora sarà assistant wide receivers coach.
 
Leonard al secondo anno con i Dolphins dopo che ha passato il 2019 come linebackers coach è stato promosso a assistant defensive line coach.