logotype
27 -June -2022 - 08:35
19 Ottobre i Miami Dolphins vanno a giocare a Chicago contro i Bears e li battono quasi in scioltezza per 27 a 14. Bella sorpresa dopo la cocente sconfitta patita in casa contro i Packers la settimana successiva negli ultimi secondi del match. La consapevolezza che a roster ci sono dei validi elementi e che nel coaching staff non ci sono soltanto dei figuranti inizia a dare i suoi frutti. Chicago con la loro bella difesa è sicuramente stato un bel test per il nostro attacco e per la nostra difesa invece la partita al Soldier Field a tratti è sembrata quasi un allenamento. La squadra dei 2 nostri eccellenti ex Marc Trestam e Brandon Marshall non è riuscita a produrre niente che potesse impensierirci davvero.
 
Il loro forte RB Matt Forte aveva iniziato la partita benino ma nel proseguo è stato imbrigliato dalle trame fitte della nostra difesa. Non ho potuto seguire la partite in diretta in quanto ero impegnato a presenziare alla cresima di mio nipote Edoardo ma leggendo prima il Game Book della partita e avendo poi visto alcuni video e letto qualche articolo sul web l'idea che mi sono fatto è che a tratti il nostro QB Ryan Tannehill è stato quasi perfetto.
 
 
Ad inizio partita nel primo gioco abbiamo la palla e subiamo a freddo un sack, non certamente un bel viatico poi però, per niente impensierito o preoccupato nella prima fase dell'incontro completa 14 su 15 finendo poi comunque con un ottimo rating point e mettendo a segno 2 TDs pass, uno nel secondo drive offensivo con Clay nel primo quarto e successivamente nel secondo quarto con un bel lancio per Wallace.
 
La nostra difesa ha messo a segno 3 sack (Wake Shelby e Delmas) con Cameron Wake che nell'azione del sack poi ricopre anche il fumble che ha fatto nascere dalla sua azione dirompente.  
 
Di contro Tannehill ha subito 4 da Ratliff e alcuni per il fatto di essersi messo lui "fuori posizione" e non proprio per lacune in fase di protezione. Nei lancio Tannehill ha completato 25 su 32 x 277 con 123.6 di rating connettendosi con 8 ricevitori differenti ed è riuscito anche a correre 6 volte per un totale di 48ys ma in una sola ne ha prese 30ys in un colpo.
 
 
 
In linea di attacco buono l'apporto sia in fase di lancio che sulle corse con un Mike Pouncey schierato come RG e Satele come C. Durante la partite brutto colpo ricevuto a Colledge che poi però è riuscito a finira la gara in campo. Ottimo il tempo di possesso con quasi 38 minuti a 22!
 
1 FG sbagliato a Sturgis nella prima frazione ma poi 2 a segno. Un intercetto con un ritorno per 50ys di Jones tutti dati che fotografano una bella vittoria fuori casa contro una squadra che sembrava comunque solida fino a prima dell'inizio dell'incontro.
 
Nel primo quarto andiamo in meta con Clay che riceve un bel pass nell'angolo a sinistra della endzone, poi nel secondo quarto ancora su lancio questa volta per Wallace e il primo tempo si conclude con noi in vantaggio di 14-0.
 
Nel secondo tempo i Bears provano a reagire con Cutler che trova Forte con un passaggio corto a sinistra, 14-7 per noi ma giusto il tempo di aggiornare il tabellone che recuperiamo un palla e in 30 secondo torniamo avanti con una bella corsa al centro di Lamar Miller, fine terzo quarto 21 a 7 per noi.
 
Ultimo quarto rilassato per i nostri muoviamo la catena possiamo raccogliere di più ma ci accontentiamo di un FG per allungare a 24 a 7 poi subiamo ancora un TD su corsa ancora da Forte per il 24-14 e poi sigilliamo la partita con ancora l'ultimo FG di Sturgis per il definitivo 27-14. 
 
La cosa buona è che in 2 drive che poi hanno prodotto 2 TD abbiamo coperto rispettivamente 81ys e 83ys  consumando 7 e 8 minuti l'uno.
 
 
 
In virtù dei risultati delle altre squadre del nostro girone dove i Patriots avevano battuto i Jets nell'anticipo di giovedì notte e i Bills vincenti allo scadere contro i Vikings ora la classifica nella AFC EAST Division è la seguente :
 
Patriots 5-2 (2-1)
Bills 4-3 (1-1)
Dolphins 3-3 (1-1)
Jets 1-6 (0-1)
 
Questa settimana si giocherà le partite della week 8 e noi andremo a giocare nuovamente in trasferta a Jacksonville per una partita che sembrerebbe già vinta,  mentre i Bills saranno ospiti dei Jets e i Patriots ospiteranno i Bears. Questa settimana tutte le partite della nostra divisione si giocheranno alle ore 19 in Italia.