Nei 2 mesi precedenti dalla fine del campionato ad oggi i Miami Dolphins non hanno mai smesso di lavorare per riforzare la squadra. Tantissime le cose che sono successe e tentiamo di evidenziare le principlai in ordine cronologico.
16 Feb abbiamo lasciato liberi sul mercato 3 difensori, 2  defensive end defensive tackle  e 1 cornerback : non saranno più con noi il defensive tackle Earl Mitchell, il defensive end Mario Williams e il cornerback Ifo Ekpre-Olomu. 
 
18 Feb abbiamo esteso il contratto al defensive end Cameron Wake per 2 stagioni fino al 2018. Rientrato dopo un grave infortunio al tendine di Achille ha giocato alla grande nel 2016 e non si capisce come mai non sia stato premitato cone come back playerof the year ma tant'è, lui è stato nomintato al Pro Bowl. 11.5 sacks, 5 forced fumbles 1 intercetto. In 8 stagioni nella NFL 81.5 sacks. 
 
21 Feb messo sotto contratto il long snapper Winston Chapman da Mississippi State.
 
22 Feb è successo un fatto curiosissimo, ovverso sono stati rimessi sotto contratto per 1 giorno 6 giocatori, 6 leggende possiamo dire, per poterli farli ritirare come giocatori dei Miami Dolphins : 2 quarterbacks Bob Griese e Dan Marino, il wide receiver Nat Moore, la guardia Larry Little, il defensive end/linebacker Kim Bokamper e il cornerback Sam Madison. 
 
8 Mar sono state offerte dei tender ai seguente exclusive rights free agents: tight end Thomas Duarte, linebacker Mike Hull, cornerback Lafayette Pitts e il center/guard Anthony Steen. Inoltre è stato firmato il rinnovo di contratto per il WR Kenny Stills che nel 2016, a parte quale pazzesco droppone, ha totalizzato in 16 partite 42 receptions per 726 yards (17.3 avg.) e 9 touchdowns.
 
9 Mar tender come restricted free agents per il linebacker Kiko Alonso, per il safety Michael Thomas e il running back Damien Williams in più c'è stata la rinegoziazione del contratto del defensive end Nick Williams. 
 
9 Mar grande manovra quella che porta a noi il TE Julius Thomas ex Jacksonville Jaguars. Per farlo arrivare da noi abbiamo ceduto in trade ai Jacksonville Jaguars la nostra settima scelta (240esima in assoluto) nel prossimo 2017 NFL draft. 
 
9 Mar altra trade con Jacksonville ai quali abbiamo ceduto il nostro OT Branden Albert e in cambio abbiamo ricevuto la settima scelta del 2018 NFL draft.
 
9 Mar esteso il contratto alla safety Reshad Jones che rimarrà un nostro giocatore fino alla stagione 2021. 
 
9 Mar ritorna da noi il TE paisà Anthony Fasano, già con noi dal 2008/12 per poi approdare ai Chiefs e succesivamente ai Titans. Mai esperte al posto di Jordan Cameron. 
 
10 Mar messo sotto contratto il jolly C/G Ted Larsen
7 anni di esperienza nella NFL preso come unrestricted free agent dai Chicago Bears. 
 
10 Mar preso in trade il defensive end William Hayes provenienza Los Angeles Rams.
In 9 stagioni nella NFL ha giocato in 124 gare prima con i Tennessee Titans (2008-11) e poi per i Los Angeles Rams (2012-16). Oltre al giocatore a noi anche la loro settima scelta del prossimo 2017 NFLK draft e in cambio abbiamo dovuto cedere a loro la nostra sesta al prossimo 2017 NFL Draft.
 
10 Mar rinnovo per il defensive end Andre Branch e per il long snapper John Denney. Per problemi invece di condizioni fisiche dopo l'infortunio che ha interrotto il campionato scorso abbiamo rilasciato la safety Isa Abdul-Quddus. 
 
10 Mar altri giocatori esperti da noi, Timmons e Allen. Da Pittsburgh arriva il Pro Bowl linebacker Lawrence Timmons e da Oakland il safety Nate Allen tutti e 2 come unrestricted free agents. 
 
16 Mar rinnovo anche per il jolly della linea offensiva guard/tackle Jermon Bushrod. 
 
21 Mar estensione di contratto pure per il linebacker Kiko Alonso che lo legherà a noi fino alla stagione 2020. 
 
22 Mar contratto per il tackle Avery Young come free agent contract ma scaricato il  cornerback Daniel Davie. 
 
31 Mar firma come unrestricted free agent anche per la safety T.J. McDonald ex Los Angeles Rams. Per problemi di uso di sostanze proibite il giocatore se non sbaglio è squalificato per le prime 8 gare di campionato, bravo, esperto ma...