Finito il training camp è tutto pronto per la seconda partita di preseason questa notte a Tampa in casa dei Buccaneers. In settimana c'è stato ancora un avvicendamento nella posizione di Kicker che con il titolare infortunato e fuori dai giochi i Miami Dolphins stanno provando chi, nel caso di bisogno, possa sostitutire Caleb Sturgis. Nella prima partita contro i Falcons settimana scorsa a calciare c'era Danny Hrapmann che ora è stato rilasciato e al suo posto è subentrato John Potter. Potter era stato rilasciato da poco dai Detroit Lions con i quali ha passato parte della off-season venendo poi rilasciato a Maggio di quest'anno.

Da segnalare che molto probabilmente a Detroit hanno preferito l'italianissimo Giorgio Tavecchio, prodoto di Cal, e di questo possiamo comunque essere contenti per lui. In passato Potter ha calciato per i Buffalo Bills e i Washington Redskins per un totale di 3 su 4 ai FGs e 7 su 7 negli estra points. Ha esordito in NFL nel 2012 come settima scelta dei Bills.

Ora per la seconda partita c'è da vedere se l'attacco in generale sia stato fortunato contro i Falcons riuscendo subito nel primo drive e in 5 minuti scarsi andare in meta. La linea di attacco titolare con i nuovi innesti sembra aver tenuto bene e i Buccaneers saranno un ottimo banco di prova. Mike Pouncey si sta rimettendo in sesto dopo l'operazione all'anca e spinge per non essere sulla PUP list per l'inizio di campionato.

Il QB Ryan Tannehill dovrà dimostrare continuità anche lui e questa sera potrebbe aver altri giocatori titolari a disposizione, tipo Brian Hartline e Mike Wallace, a cui lanciare il pallone quindi ci si può aspettare come minimo la stessa prestazione di settimana scorsa.

Con indisponibili sia Donald Thomas che Mike Gillislee ci sarà il debutto anche del RB Knowshon Moreno che farà coppia con Lamar Miller. Altra buon occasione per Danimen Williams per tentare di scavalcare almeno Gillislee.

La difesa deve far vedere nel mezzo, reparto LBs una miglior attenzione. E' vero che qualche giocatore sta giocando in una posizione diversa, Misi e Ellerbee, è vero che c'è il rookie Tripp da far crescere ma serve più concretezza.

Dei nuovi arrivati in difesa, i giocatori più esperti, Mitchell sembra giocare in scioltezza e non sembra neanche impegnarsi più di tanto. Dietro Delmas e Finnegan si fanno vedere e sembrano già bene amalgamati con i compagni di squadra. I veterani come Wake Starks e Misi faranno da traghetatori per unire il tutto.
In apertura di campionato non avremo a dispozione il DE/LB Dion Jordan e la S Reshad Jones e quindi in queste 3 partite qualcuno dovrà sbattersi per conquistarsi almeno temporaneamente la posizione da titolare dal week 1 a week 4 come minimo.

Purtroppo uno dei più grossi problemi al momento sembra quello dell'infortunio del TE/HB Charles Clay. Il suo ginocchio semmbra non andare a posto e il giocatore rischia di non recuperare in tempo dell'inizio di campionato. Se anche lui dovesse non essere disponibile salirebbero a 4 i titolari fuori oltre ai 2 sospesi, Jordan e Jones, il C Pouncey e lui, e affrontare i campioni di division con 4 titolari fuori non è il massimo!

Oltre a Clay e a Pouncey per la gara di questa sera comunque potrebbero rimanere in side line anche il DE A.J.Francis(ginocchio),  DT Micajah Reynolds (ginocchio), Tevin Mims (?), TE Gator Hoskins (stiramento), RB Daniel Thomas (stiramento), RB Mike Gillislee (stiramento), OL Jason Fox (petto).

Il QB Matt Moore sembra ok e probabilmente giocherà parte del secondo e terzo quarto lasciando poi spazio al nuovo arrivato terzo QB Brady Quinn.

La partita si giocherà oggi sabato 16 Agosto alle 19:30 di pomeriggio a Tampa e in Italia saranno l'1:30 di domenica mattina del 17 Agosto.

A questo link si può seguire il play by play della partita direttamente dal sito della NFL