Nessuno si aspettava un risultato simile, nessuno si aspettava una vittoria dei Miami Dolphins. L'aver giocato in Prime Time sotto i riflettori forse deve aver spinto i nostri ragazzi a dare di più, ad essere più attenti, incisivi, e concreti. Così è stato per la nostra difesa che da sola ha messo la firma sulla terza vittoria in stagione. Iniziamo con Jacoby Brissett schierato come QB titolare che però a metà gara circa abbandona il campo per un colpo subito al ginocchio destro. Dentro la tenda blu i medici fanno sapere che non è niente. Lui si scalda mentre in campo abbiamo la difesa e nel momento che dovrebbe entrare uno sguardo dell'Head Coach Brian Flores lo fulmina, intimando a lui e ai responsabili dell'attacco di schierare Tua Tagovailoa, per me d'ora in poi Titty!

Questo veloce siparietto si nota in TV. Brissett ci rimane male e pare pure Titty un pò sorpreso. Alla fine il cambio del QB non è stato decisivo per vincere la partita perchè l'attacco ha giocato nello stesso modo di sempre. Bene la linea, che per due partite consecutive è scesa in campo con gli stessi effettivi. Corse poche, giochi così, qualche bel lancio azzeccato, ma non si vede dietro un disegno, una strategia. La difesa invece ha dato tutto facendo muro e mettendo sempre in grossa difficoltà un ex MVP della lega dal nome Laman Jackson. Il funambolico atleta del quale la sua università (LSU) ha ritirato il suo numero di maglia proprio questo weekend. I Baltimore Ravens tutti, dal primo all'ultimo, giocatori e allenatori compresi non ci hanno capito niente. Probabilmente erano rimasti belli rilassati in settimana pensando di venire al sud della Florida a passare una bella serata e così non è stato. Un prova di forza difensiva mostruosa la nostra contro un'ottima squadra, che si aveva faticato nell'incontro precedente contro i Minnesota Vikings, ma che comunque è arrivata da noi con un bel record di 6 vinte e solo 2 partite perse!

Nessuno aveva pronosticato un vittoria così schiacciante, senza appello, di muso corto al fotofinish o di fortuna. Vittoria meritatissima possibile grazie al 99% per l'impegno profuso dai nostri difensori. Qui Brian Flores in settimana deve averci dato dentro, e non ha nemmeno avuto molto tempo visto la settimana corta, solo 3 giorni di preparazione. La secondaria è stata fantastica, e anche Coleman che per me è l'anello debole del nostro reparto è tornato a casa con due palle intercettate a Lamar Jackson. Della linea di difesa dobbiamo solo dire grazie a tutti, molte le rotazioni e sempre azzeccate. Ottimi anche tutti i Linebackers. Un bentornata difesa : era ora che ti aspettavamo, ora non andare più via per un pò. Dobbiamo goderci questo momento e aspettare partita per partita l'evolversi delle varie situazioni. Il resto del cammino non è impossibile e con una difesa così possiamo battere chiuunque. Purtroppo dall'altro versante della palla siamo ancora indietro. Il lavoro non si vede, i risultati sembrano sempre frutto del caso. Non c'è consistenza.

Al metà campionato siamo ad un poco entusiasmante 3 e 7 e successivamente il nostro programma prevede :

week 11 @ NYJets, week 12 vs Panthers, week 13 vs NYGiants, sosta alla week 14, week 15 vs NYJets, week 16 @ Saints, week 17 @ Titans, week 18 vs Patriots

Contro i Jets potrebbe bastare quello che solitamente facciamo, ma già con i Giants e Panthers (che hanno appena rifirmato, ahimè, Cam Newton) forse no e saremo già in sofferenza. Con Saints, Titans e Patriots poi se nelle altre precedenti abbiamo raccolto dei risultati positivi potremmo pure batterci sperando davvero in una post season contro squadre che forse sono già sistemate e che potrebbero essere più preoccupate di preservare i titolari più che rischiarli contro di noi evitando così possibili infortuni. Sperem

#FinsUpFromItaly

 

La partita in sintesi

Mia Bal : Jacoby Brissett titolare questa sera contro i Ravens, Tua Tagovailoa vestito in side line pronto nel caso a subentrare.

L’edizione della linea per questa partita è immutata, per la prima volta in stagione il QB ha lo stesso personale WEEK10 : LT EICHENBERG LG JACKSON C REITER RG HUNT RT DAVIS.

Mia 0 Bal 3 1qt La difesa contiene il loro primo attacco e subisce solo 3 punti con un Fg da 46ys. Bene Holland che ha già distribuito due bei colpi.

Bella ricezione di Wilson buona per un primo down ma poi Brissett subisce un sack e andiamo al punt, Jackson scivola non tiene l'avversario che mette le mani sul nostro QB.

Mia 0 Bal 3 1qt Bene in difesa Ogbah e Rowe che forza un fumble che però viene ricoperto dai Ravens su un terzo down, provano un Fg ma lo sbagliano. Olè! Forte pressione dei Ravens e un 3&out per noi.

Holland interviene benissimo e rompe una bella presa ad un avversario profondo sulla sideline, poi Phillips e Van Ginkel ad un bel sack in tandem, per i Ravens 3&out e al punt!

Una buona jet sweep di Wilson a sx x 5ys poi però più nulla di buono... subito al punt.

La difesa tiene bene, buona la pressione e le coperture, altro 3&out per Baltimore.

Mia 3 Bal 3 2qt Un 1st down con Ahmed e uno con Waddle poi un terzo con con Shaheen e arriviamo sulle Bal5 ma Smythe commette un holding. Poi al 4&goal con Sanders la piazzamo tra i pali da 31ys, pareggio.

Ogbah mette il manone e defletta un passaggio in linea, poi Howard blocca il ricevitore, altro 3&out per i Ravens.

Un primo down con Waddle poi due corse di Gaskin che non portano a nulla. Il 3&7 dopo il 2MW dalle MIA24 Brissett prova a farsi intercettare lanciando profondo a sx x Waddle, incompleto e punt per noi.

Butler placca da dietro il QB Jackson, poi Holland defletta un passaggio e al 3&5 il loro RB Freeman viene fermato da Baker. Altro bello stop e altro punt per i nostri ospiti. La nostra difesa è gasatissima, speriamo riesca a tenere così per tutta la partita.

Mia 6 Bal 3 1st Half. Bel primo down, lancio lungo per Ford a destra. Dalle Mia34ys Brissett sotto pressione scappa e lancia profondo a Ford a destra che arriva sulle Bal15ys. Con 25 secondi Brissett per Shaheen ancora a destra che riceve, 1down sulle Bal4ys. Poi dobbiamo calciare un Fg da 22ys con 5 secondi sul cronometro, vantaggio, bene.

Quella di questo primo primo tempo è la difesa che abbiamo visto nel primo tempo contro i Bills nell’andata di quest’anno. Quello che fa incazzare è che se riusciamo a mettere in crisi Bills e Ravens per due mezze partite dobbiamo riuscire a capire come fare a mantenere questa attenzione per tutta la partita e per tutte le partite. Per l'attacco c'è poco da dire : se non azzecchiamo la giocata ogni tanto non andiamo lontano,  niente stabilità in linea di attacco, niente consistenza nel gioco di corsa e ogni tanto qualche lampo del ricevitore di turno, gruppo mal assortito e poco duttile.

Ad inizio del 3qt al 3&10 Brissett subisce un sack e si infortuna al ginocchio destro, 3&out, punt e probabilmente successivamente sarà in campo Tua Tagovailoa. Da oggi per me battezzato TT, Titty!

Niente di serio x Brissett tornerà lui in campo. Butler mette a segno un sack grazie la pressione anche di Ogbah, poi Coleman quasi intercetta. Ravens costretti ancora una volta ad andare al punt.

No niente Brissett, in campo entra Titty.Brian Flores ferma Brissett e decide di andare con Titty. Brissett in side line a dir poco adombrato. Titty completa un lancio a destra per Waddle 1down. Poi lancia a nessuno in mezzo al campo e al 3&9 dalle Mia19 a nessuno a sinistra.2 errori. Punt.

Sieler fa buona guardia e blocca dietro la linea il RB Freeman. Poi loro chiudono il down con un lancio a destra con una slant veloce. Dalle Mia40 Roberts al sack su Jackson. Il loro RB Bell prende 1ys al centro. 3&16 Phillips accompagna a lato Jackson e i Ravens vanno al punt. Ottima difesa ragazzi!

2 completi di Titty per Wilson di cui 1down, poi ad un giocatore fantasma in mezzo al campo. Terzo errore a altro punt per noi. Holland ancora al sack e per magia Ravens ancora al punt. Difesa strepitosa.

Rischiosissima flea flicker su uno screen tra Titty e Gaskin  in mezzo al traffico tra le linee :  1st down, poi un bello screen ma c’è un holding del centro. Lancione per Waddle sulle Bal5, completo.  Fine 3qt sempre Mia 6 Bal 3

Mia 9 Bal 3 4qt. Momento concitato. Wilson prende 14ys su una end around da sinistra a destra. 1st down. Timeout Mia. 1&10 dalle Bal12ys Titty per Waddle a destra ma c’è una interferenza in endzone, flag contro Bal. 1down sulle Bal1ys. Al secondo tentativo Titty prova a farsi intercettare in endzone con un lancio sciagurato, che schifezza. Quarto errore. Al terzo tentativo offside di Jackson in linea, palla sulle Bal5 : 3&goal Titty per Gesicki in endzone a sinistra, incompleto ma 2 flag, si rigioca il terzo. Titty ancora per Gaskin su uno screen ma la palla la prende Hunt che riceve e corre in avanti e viene fermato sulla goal line, ricevendo un colpo che lo fa roteare per aria in una goffissima capriola. Non era eleggibile come ricevitore... Illegal touch. Oggi le comiche. Titty la sparacchia a sinistra per il pubblico. Sanders da 29ys dentro, 3 punti.

Con una difesa così e non riuscire a combinare nulla di accettabile con l'attacco. Che peccato!!!

Mia 15 Bal 3 4qt. Holland e Jones dietro bravissimi. Xavien X man Howard recupera una palla dopo aver colpito il ricevitore, Watkins, e  riporta la palla in touchdown per 50ys lungo la side line a sinistra. Wow. Solo con la difesa possiamo vincere le partite. Trasformazione da 2 fallita, Titty lancia a caso sul fondo. Quinto o sesto errore.

La nostra fortuna è che i Baltimore Ravens sembrano imbalsamati, i telecronisti in TV dicono che c'è troppa umidità e che i nostri avversari stiano soffrendo tanto anche per quello. Umidità a pare la nostra difesa sembra perfetta questa sera, il nostro attacco come al solito, gli special teams sembrano molto più attenti.

Titty dorme e prova a regalare la palla ai  Ravens ma c'è chi ricopre il fumble, salvando forse la partita. Monumento subito all’eroe : Eichenberg. Siamo stati fortunati. Ford poi riceve ma è corto, non chiude il down a centro campo 4&1 sulle Bal43, delay per noi è andiamo al punt.

Il buon cappellone Mike Hollis ferma il punt sulle Bal1ys. Grande. Ogbah quasi al safety su Jacckon in endzone, poi viene fischiata una penalità su Baker che placca violentemente Jackson...

Mia 15 Bal 10 4qt. Jackson trova il modo per portare i Ravens in touchdown. Dormita di Rowe. Calcio ok. Sembrano essersi svegliati e velocemente hanno ridotto lo svantaggio. Speriamo sia troppo tardi.

Solo Titty può rovinare tutto, speriamo di no. Mega lancio di Titty per il buon Wilson sulla side line a sinistra, completo, 62ys wow, fino alle Bal10. Pazzesco e bravo a danzare per non farsi acchiappare.

Controlliamo la palla e il cronometro ed è fatta, corse centrali di Gaskin e Baltimore che ferma il tempo. 2:37 2&4 sulle Bal5, penalità di Hunt, 5ys indietro. Gaskin corre a sinistra e ne corre 7ys. 3&2 2:30 al termine, altro time out Baltimore. Gaskin chiude il down. 1&goal da mezza yard. Ultimo time out  Baltimore. 2:24. TD Miami con Titty in QB sneak. Extra point ok. Mia 22 Bal 10 4qt 2:19 al termine.

I Ravens rispondono subito con un buon drive e arrivano nella nostra redzone. Si portano minacciosi in avanti e dalle Mia7 al 3&goal Coleman intercetta in endzone la palla di Jackson. Secondo intercetto di Coleman. 43 secondi partita finita. Che sudata e che partita. Mia 22 Bal 10 Finale. Andiamo sul 3-7 Ottima difesa. Bravi. Bene gli altri. Ravens non pervenuti. Come avevo già scritto da qualche parte, ora se le vinciamo tutte  andiamo ad un 10-7 e forse andiamo ai playoffs Ahahahah

Clicca qui per vedere tutte le statistiche sulla partita raccolte nel Gamebook ufficiale della NFL