Buona nuova stagione a tutti. L nostra inizierà a Seattle contro i Seahawks alle ora 22:05 in Italia. A dire il vero iniziamo con una grana che potrebbe compromettere il nostro esordio. Se da una parte a Seattle pare che i giocatori molto probabilmente non staranno in piedi durante l'inno nazionale, appoggiano di fatto il comportamento del QB dei 49'ers che in protesta contro la brutalità della polizia si è già reso protagonista per 2 partite di questa protesta, noi abbiamo il problema del RB Ajayi che per decisione del nuovo Head Coach Adam Gase è stato invitato a rimanere a casa a Miami in quanto si era lamentato con il coaching staff per il fatto che il RB Adrian Foster era stato nominato il RB titolare per la season opener. Ovvio che nella giornata dove ricorre il 15esimo anniversario dell'attacco terroristico dell 11 Settembre alle Twin Tower di New York una protesta in quel senso sarebbe ancora più amplificata in un paese davvero molto patriottico. Il mio pensiero è che Kaepernick in sostanza potrebbe aver ragione a protestare contro alcuni metodi usati dalla polizia ma che ha sbagliato palcoscenico luogo e momento.

 
Noi arriviamo al debutto in trasfeta contro una squadra forte, con l'unico RB esperto reduce da un brutto infortunio e forse non ancora al 100% e con il più indicato come suo backup a casa sul divano o in piscina con un bel gruppo di amiche... e con altri 2 baldi giovani con poca esperienza Drake e Pead più l'eclettico Damien Williams con pochissima esperienza. 
 
Altra preoccuazione per noi è quella delle condizioni ddel WR Devante Parker ancora forse non indisponibile e con un parco d ricevitori ancora alle prime esperienze con Jarvis Landris e Kenny Stills a doversi mettere a disposizione per quasi tutte le nostre azioni di lancio coadiuvati dai rookie  giovani Leonte Carroo e Jakeem Grant più il nuovo arrivato settimana scorsa (ancora a digiuno di schemi e path da seguire, timing? ) Justin Hunter (ex Titans). Parker venerdì si è allenato con lavoro differenziato e per il momento è listato come in questionable
 
Fuori al 100% il C titolare Mike Pouncey (anca) ma in difesa qualche possibilità di essere in grado di giocare per il LB linebacker Jelani Jenkins, per me l'unico LB davvero bravo in quel reparto dei nostri, che si sta riprendendo per un problema al ginocchio avuto durante la preseason e al momento anche lui questionable. 
Sempre listati come questionable ci sono il DE Terrence Fede (ginocchio), DT Earl Mitchell (polpaccio), RB Isaiah Pead (tendine giocchio) e G Laremy Tunsil . 
 
Per quel che riguarda i Seahawks pare siano riusciti a recuperare 3 giocatori per il loro debutto casalingo : RB Thomas Rawls, DB Tharold Simon e il DT Jarran Reed. Come questionable rimangono invece listati sia il TE Jeremy Shockey (ginocchio) che l'Offensive Lineman rookie first-round pick Germain Ifedi (caviglia). 
 
Per loro di certo fuori il rookie tight end Nick Vannett (caviglia).
 
Per la nostra difesa sarà una partita assurda sperano di non rimanere troppo alla mercè del QB Russell Wilson. Dai difesa buona sarà la pressione in linea ma nel mezzo nel reparto LBs e dietro nelle secondarie ci vorranno una giornata di straordinari.
Gli scommettitori ci danno sotto di 10.5 punti ma come sappiamo le previsioni non vogliono dire niente perchè le partite si vincono sul campo. Ovvio che con il completo rinnovo del coaching staff e l'innesto di molti giocatori per noi non sarà facile ma anche loro non avranno vita facile. Cameron Wake non dovrebbe partire da titolare e al suo posto Jason Jones. Il nostro CB Byron Maxwell arrivato quest'anno in offseason da Philadelphia in precedenza ha giocato a Seattle e probabile che possa aiutarci almeno per qualche giocata contro Wilason e la sua pattuglia di ricevitori. 
 
Dal 2000 ad oggi 6 incontri contro loro 5 vinti e 1 perso, perso proprio in casa loro
 
 
Date        Team        Opponent        H/A Stadium                                Score Attend
11/25/2012 Miami Dolphins Seattle Seahawks H Sun Life Stadium (Miami Gardens, FL) W 24-21 51,295
11/09/2008 Miami Dolphins Seattle Seahawks H Dolphin Stadium (Miami Gardens, FL) W 21-19 64,862
11/21/2004 Miami Dolphins Seattle Seahawks A Qwest Field (Seattle, WA)        L 24-17 66,644
10/28/2001 Miami Dolphins Seattle Seahawks A Husky Stadium (Seattle, WA)        W 24-20 59,108
09/03/2000 Miami Dolphins Seattle Seahawks H Pro Player Stadium (Miami Gardens, FL) W 23-0 72,949
01/09/2000 * Miami Dolphins Seattle Seahawks A Kingdome (Seattle, WA)                W 20-17 66,170
 
#FinsUpFromItaly