logotype
23 -May -2022 - 08:05

Eccoci arrivati al calendario completo per la prossima stagione NFL 2022 dei Miami Dolphins. Dei nostri avversari sapevamo già da tempo ma del dove e quando no. L'importanza del dove e quando è relativa ovviamente al momento del campionato(inizio metà o fine) e anche dalle condizioni climatiche di dove e quando si svolgerà l'evento, Notiriamente per i Miami Dolphins al caldo sole della Florida tutto l'anno a volte diventa difficile andare a giocare al gelo per esempio a Buffalo o a Foxboro e Chicago per intenderci. Lasciando da parte le prime 3 gare di preseason, che notoriamente non sono così importanti, o almeno solo 1 o forse 2 in parte, dove affronteremo Buccaneers, Raiders e Eagles, andiamo a vedere come ci muoveremo in lungo e largo da settembre a gennaio.

Esordio casalingo con il botto nella week 1 quando daremo il kick off della stagione tra le mura amiche dell'Hard Rock Stadium contro i nostri acerrimi nemici dei New England Patriots. Week 2 saremo ospiti dei Ravens, trasferta insidiosa, squadra insidiosa ma saranno anche loro in rodaggio. Week 3 ospiteremo in campioni di division in carica, i Bills di Josh Allen e soci, bel test. Nella week 4 saremo protagonisti dell'anticipo al Thursday Night Football ospiti dei vice campioni Bengals, partita dura anche questa.

Dopo 4 gare di spessore il nuovo calendario ne mette altre 4 forse un pelo meno intense. Alla week 5, con 2 giorni in più di preparazione andiamo in trasferta nel New Jersy per l'annuale NY Take Over contro i Jets. Poi due partite casalinghe pe rla week 6 e 7 contro i Vikings e poi gli Steelers questa in Prime Time al Sunday Night. A chiudere Ottobre andremo a fare visita ai Lions del nostro ex Coach Campbell. Per il mese di Novembre 3 partite e la sosta. Nella week 9 nel Mid West ospiti dei Bears con un clima non ancora proibitivo, poi per la week 10 ospiteremo i Browns guidati dal QB D.Watson che non vedeva l'ora di venire a Miami, e poi la sosta per la week 11, quasi a metà campionato, non male per ricaricare le pile per poi affrontare la parte decisiva della stagione, riprendiamo il percorso in casa contro i Texans nella week 12.

Per Dicembre sarà durissima. Tre trasferte di fila, e che trasferte! West Coast arriviamo al sole della California per la week 13 contro i 49ers e per la week 14 contro i Chargers, dopo di che per la week 15 al gelo del nord a casa dei Bills! Tre settimane in trasferta contro questi avversari saranno certamente uno spartiacque. Per chiudere il mese alla week 16 faremo ritorno a casa giocando nel giorno di Natale contro i Packers di Mr Aaron Rodgers. Le ultime due partite della stagione le giocheremo nel nuovo anno a Gennaio 2023, week 17 al gelo del Foxboro contro i Patriots e poi chiuderemo in casa nella week 18 contro i Jets.

Ci sarà da divertirsi, speriamo anche noi, e non solo i nostri avversari. Calendario duro. Si dovrà subito partire forte, sicuri e decisi, mettere come si dice subito del fieno in cascina nella prima parte del campionato, e poi gestire al meglio la decisiva seconda parte. La NFL ha deciso di far fare solo 3 partite in prime time ai Miami Dolphins : W04 TNG Bengals, W07 SNF Steelers, W16 CFN Packers. Noi ci saremo per vedere come andrà a finire. Go Dolphins #FinsUpFromItaly