Le condizioni del DE Cameron Wake fortunatamente non destano particolari preoccupazioni. Al giocatore, che si è infortunato al ginocchio sinistro domenica scorsa contro i Falcons durante il primo quarto di gioco, è stata riscontrata solo una lieve distorsione del legamento mediale collaterale, e quindi potrebbe rimanere fuori, indisponibile, per 2 o forse 3 settimane. Certamente sarà forzato a saltare la prossima partita contro i New Orleans Saints della week 4, il Monday Night Football del 30 Settembre,  e poi probabilmente la partita della week 5 in casa contro i Baltimore Ravens il 6 Ottobre. Nel caso il recupero fosse più lento il giocatore rischerebbe di saltare anche la partita della week 6 sempre in casa contro i rivali di divisione Buffalo Bills. In ogni caso lo staff medico dei Miami Dolphins ha disposto già altri test per vedere quanto sia "lieve" questa distorsione.  

In linea di difesa al posto Wake quasi sicura la presenza di Derick Shelby e con la possibilità di inserimenti a seconda dalla situazione di Dion Jordan nelle varie rotazioni.  Jordan contro i Falcons per la prima volta in stagione ha giocato anche contro le corse e non solo in situazione di passaggio. Il suo contributo è stato buono e una sapiente rotazione tra lui Shelby e Vernon potrebbe comunque garantire un livello abbastanza buono sempre che Olivier Vernon riesca a fare qualcosa di più.

Oltre Wake a metà partita domenica scorsa contro i Falcons anche il LB Koa Misi è stato costretto a rimanere fuori per un problema alla spalla e se Misi sarà costretto a riposare al suo posto, come è già capitato domenica il suo posto verrà preso dal pari ruolo Jason Trusnik .

Nessuna novità invece su Paul Soliai, che anche lui ha saltato la partita contro Atlanta per un infortunio simile a quello patito da Cameron Wake,  e se non recupera mancherà per la seconda partita consecutiva. Al posto di Soliai verrà schierato nuovamente Randy Starks che contro i Falcons si è rivelato spesso più che decisivo anche se la difesa ha concesso 146ys agli avversari.

Problema Patterson /Cornerback : ieri al campo di allenamento a Davie i Miami Dolphins hanno invitato circa una dozzina di cornerbacks visto che nelle prossime 2 partite giocheremo contro due squadre che hanno 2 QBs che hanno già vinto un SuperBowl, la società spera di pescare qualche jolly nel caso Patterson non si rimetta in fretta.

Nella lista dei giocatori che si sono presentati spicca su tutti il nome dell'ex Hurricane DeMarcus Van Dyke che ha anche un passato come titolare con gli Oakland Raiders. Tra gli altri l'ex Bills Terrence McGee, tagliato da Buffalo a Febbraio, 32 anni. Ron Bartell 31 anni ex  seconda scelta dei Rams nel 2005 poi con Detroit e Oakland. Ryan Mouton, ex terza scelta al draft dei Tennessee Titans, poi con i Washington Redskins e rilasciato da loro perchè infortunato ad Agosto. Jacob Lacey, rilasciato dai Vikings in Agosto dopo un infortunio e intervento ad un ginocchio. Lacey aveva giocato in precedenza anche con i Colts nel 2011 e poi con i Lions e i Vikings.

Questa ricerca di un possibile rinforzo nella posizione di CB lascia pensare che l'infortunio all'inguine di Demitri Patterson sia più serio e che il giocatore debba avere più tempo per rimettersi in sesto.

I due CBs rookies scelti al draft di quest'anno dalla squadra al momento sono ancora in fase di recupero da vari problemi. Willie Davis si sta riprendendo da un piccolo infortunio ad un dito del piede ed era già disponibile sulla sideline domenica scorsa contro i Falcons.  Jamar Taylor invece, che si era già ripresto dai postumi dell'operazione alla schiena per un ernia al disco che gli aveva fatto saltare parte del training camp ora è alle prese nel gestire uno stiramento al linguine e i tempi del suo recupero non sono ancora certi.

Chris Clemons (bicipite femorale) , che non ha partecipato all'allenamento di Giovedi settimana scorsa, ha partecipato ai drills individuali ieri Lunedi 23 Sett.

Il QB Ryan Tannehill, che in partita contro Atlanta ha subito vari brutti colpi per i sacks subiti, si è allenato normalmente e ha lanciato bene, senza lamentare nessun problema.

 

Una curiosità è che dall'inizio del training camp la NFL Films è presente assiduamente al campo di allenamento dei Miami Dolphins per documentare questa stagione della squadra e per il momento non si conosce come questi filmati saranno poi utilizzati.

L'anno scorso la società aveva dato il permesso alla HBO di seguirli durante tutto il training camp per poter contribuire alla realizzazione del reality Hard Knocks.

 

Il General Manager Jeff Ireland pare abbia firmato una estensione di contratto fino alla fine della stagione 2014. Dalle indescrizioni pare che questa estensione di contratto sia avvenuta durante tra l'inizio del 2013 e l'inizio del training camp.