Eccomi di ritorno dalle vacanze. Stare lontano dai nostri Miami Dolphins proprio nel periodo del training camp vi dico subito che è stata quasi una tortura ma d'ora in poi spero di essere sempre puntuale nel aggiornarvi su quanto succede all'ombra delle palme nel sud della Floria.

Con questa notte inizia ufficialmente la stagione NFL 2013 con la prima partita di preseason, la Hall of Fame Game a Canton, Ohio a chiusura della manifestazione annuale durante la quale vengono introdotti nel museo, l'arca della gloria, del footballa americano, la Hall of Fame, i giocatori o personaggi che hanno fatto la storia di questo sport. Alcune figure che hanno trascorso qualche anno con i Miami Dolphins e che entrano quest'anno nell'olimpo sono il WR Cris Carter che chiuse la sua carriera con noi giocando la sua ultima stagione e l'allenatore Bill Parcells con noi per 3 anno come GM. Questa notte alle 2 in Italia Dolphins Cowboys, due delle formazioni piu' amate in America e all'estero. Un preview davvero stimolante per vedere quanti dei nostri nuovi acquisti, veterani e rookies si stanno amalgamando o meno. Partita che non avrà nessun significato ma interessante per testare tutti i baldi giovani a disposizione.

Ho letto varie notizie e qualcuna l'avevo condivisa sulla nostra pagina facebook ma per non perdere altro tempo e fare un punto preciso ho pensato di riproporre qui le note salienti segnalate sulla pagina facebook Miami Dolphins Italia https://www.facebook.com/MiamiDolphinsItalia   dell'amico Alessandro che nelle scorse settimane ha seguito l'evolversi della situazione.

Riassunto cronologico:

DAY 1-Dion Jordan (1st round pick) ha firmato il contratto. Ora tutti i rookies hanno siglato l'accordo!!
 
DAY 2-Pat Devlin ha giocato diversi snap con la seconda squadra al posto di Moore.
Non vuol dire nulla, ma potrebbe anche significare che il ragazzo, come del resto fece lo scorso anno, sta impressionando positivamente coach Philbin.
Dopo il secondo giorno di allenamenti la notizia è che M.Egnew sembra un altro rispetto allo scorso anno.
La cosa non può che rallegrare.

DAY 3-Difesa sugli scudi (ints di Ellerbe, Clemons che segna anche il TD e Wilson, sack di Wheeler con Misi e Kaddu che fanno grandi giocate).
SI fa notare il CB rookie Davis che defletta 2 palloni "impossibili" destinati alle mani di Binns. Il ragazzino sta tentando di vincere il posto da nickelback.
Malino RT con 2 ints, ma diversi drops dei ricevitori.

Day 4-Samuda altra ottima prestazione a RG e sembra essere in vantaggio per il posto da titolare.
Male K Sturgis 1/3 sui calci dell'ultimo secondo
Benissimo V.Martin, il DT proveniente dalla CFL. Potrebbe davvero diventare dominante e con Paul, Starks e Odrick permetterci di avere un sacco di alternative e di schemi essendo giocatori che partono da diverse tecniques.
Odrick Dominante (mooolta pressione).
Clabo è già il leader della OL, mentre Martin qualche dubbio lo lascia.
R. Tannehill si rifà alla grandissima e lancia un lungo TD per Wallace e 2 ottimi palloni a Binns per lunghi guadagni.
In generale è sembrato che il ragazzo stia perfezionando il timing coi ricevitori.

Day 6-Dopo un giorno libero sono ripresi gli allenamenti.
Dallas Thomas ha fatto diversi snap come G titolare e Jerry è stato panchinato. Un addio?
B. Grimes ha finora fatto un eccellente training camp ed è sicuramente il miglior CB del lotto. Oggi ha dichiarato di non essere del tutto soddisfatto del suo allenamento e questa ricerca della perfezione è una caratteristica che piace senza dubbio all'HC Philbin, il quale oggi ha dedicato gran parte della seduta al two minutes offense.
La "gara" tra Kickers continua e Sturgis, molto deludente finora, ammette di non aver fatto un buon TC. Speriamo migliori.

Day 7-R.Tannehill tra i migliori di girnata con 2 TDs e nessun INT.
Josh Samuda ottimo a G. Sembra che con lo stesso Samuda e Thomas in condizioni splendide oltre a Jerry, anche Incognito rischi il posto da titolare.
WR Binns fuori tutta la stagione (ginocchio).
Dopo l'infortunio di Sturgis "piedone" Carpenter sta facendo faville (ieri in da 54 yards) ed ora è in vantaggio nella corsa da titolare. IMO Sturgis entrerà nella practice squad e il prossimo anno sarà titolare.
Ottimo Wake che fa un altro allenamemnto fantastico.
CB Patterson titolare opposto a Grimes, ma non è dettop che la decisione sia definitiva.

Peccato per Binns, prometteva cose interessanti...considerato che pare che anche Matthews sia messo male, credo che, se qualcuno degli altri giovani non fa un deciso passo avanti (improbabile a oggi), dovremo andare sul mercato dei FA perchè dopo Wallace-Hartline-Gibson c'è il nulla ora...(Shula)

Day 8-Scrimmage al Sun Life aperto al pubblico (23.000 gli spettatori presenti)
Tannehill 3 TDs (Keller, Clay, Thomas) e in generale ottima prestazione considerando l'assenza di Hartline-Wallace che Philbin ha tenuto fuori.
Carpenter malissimo con 3/5 (2 errori dalle 49) e una trasformazione bloccata.
Ottime prove del rookie Dion Jordan (1 sack e tanta pressione) e di Oliver Vernon (1 sack).
Ottimo Wheeler, LB arrivato dai Raiders, che difende benissimo sui passaggi e colpisce duro.
Buono il rookie RB Gillislee sia su uno screen pass, sia su alcune corse. Peccato per il fumble su portata centrale.

In generale una buona prova di tutti. Caldo e stanchezza hanno rallentato i ritmi che nelle partite ufficiali dovranno essere altri.
Il problema maggiore sembra essere il Kicker.

DAY 9-I Dolphins Rilasciano WR Binns che si è sfasciato tutti i legamenti del ginocchio sinistro.
Rilasciato anche WR Jasper Collins.
Ritorna a Miami il WR Julius Pruitt e viene ingaggiato anche l'undrafted rookie (rilasciato dai Browns prima del TC) Keenan Davis.

Day 11-CB rookie Davis 3 ints!!!
Martin battuto 3 volte dal rookie Jordan per 3 sacks.

La parte sx della OL sta diventando un problema serio.
[e con questa si conclude il copia e incolla con le news da Miami Dolphins Italia]
----------------
Altre notizie :


-Problemi in linea di attacco : Jonathan Martin pare in affanno nelle 2 settimane di training camp, sempra battuto da Olivier Venron... Il rookie messo sotto contratto come undrafted free agent appena dopo il draft guard Brian Thomas (Texas A&M) e' stato tagliato e al suo posto è stato preso la guard Jeff Braun prodotto di West Virginia.


-A fine Luglio 2013 è morto Rick Norton a 69 ex Qb dei Miami Dolphins scelto al primo giro, seconda scelta in assoluto, al draft del 1966 prodotto di University of Kentucky. La morte per un attacco cardiaco che l'ha stroncato a casa sua a Louisville.  Norton giocò con i Miami Dolphins per 4 stagioni(31 partite di cui 11 da titolare, 1,751 yards, 7 touchdowns e 30 intercetti) per poi chiudere la carriera a Green Bay con i Packers nel 1970.

-Vonta Leach poi ovviamente non ha firmato con i Miami Dolphins e si è nuovamente accasato a Baltimore con i Ravens.