×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/2014TC2
JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/2014TC
×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder:

Partita delicatissima quella della week 15 in casa nostra con l'avversario scomodissimo dei New York Jets. Dopo la bruttissima figura della settimana precedente, con la pietosa figura di cacca fatta al Monday Night Football in diretta mondiale, dove abbiamo perso contro dei modestissimi Tennessee Titans per 28 a 27, giocando in un modo davvero pessimo, questa era l'occasione per testare davvero lo stato della squadra e della società. C'è da dire per la verità che i Jets al momento sono una squadra quasi allo sbando ma è sempre giusto non fidarsi della Gang Green perchè nella storia ci ha sempre fatto brutti scherzi nei momenti meno prevedibili. Avversari di divisione, rivalità accesissima, come sempre metà stadio a Miami che tifa per loro...

Per noi con un record 9-4 era giunta l'ora di capire, per prima noi stessi, di quanto questo record fosse veritiero, se frutto solo per aver incontrato squadre scarse e aver avuto in sostanza fortuna per le disgrazie altrui o meno. In parte è certamente così, le squadre che abbiamo affrontato hanno avuto più problemi di noi, e con quelle più forti, più organizzate, più esperte e attrezzate abbiamo patito. Patito forse per mancanza di personalità perchè a volte, a tratti, alcune partite poi perse con squadre con il record positivo, non le avevamo giocate male o malissimo. La batosta contro i Titans è stata la sveglia, il campanello di allarme: se si gioca in questo modo che senso ha andare alla post season, ai playoffs?

Dopo aver visto la partita contro i Jets a questo punto dobbiamo ringraziare coach Vrabel e i suoi Tennessee Titans. Eh si perchè noi questa volta contro i Jets siamo sembrati davvero una squadra di football scesa in campo per combattere e vincere, per impostare e gestire la gara, per dimostrare che oltre alla fortuna di aver vinto con squadre deboli c'è dell'altro. Nella NFL ogni partita è difficile e ogni vittoria è importantissima, specialmente quelle all'interno della propria division e conference. Per ora ne abbiamo persa solo una con i Bills a casa loro e ora li affronteremo nell'ultima gara a casa nostra nella week 18. Noi abbiamo giocato bene, con carattere e determinazione e possiamo dire che la squadra c'è, e la voglia di continuare a vincere pure.

Partita dominata in lungo e in largo in tutte le fasi del gioco. La nostra difesa è sempre rimasta tonica e super attenta non concedendo quasi mai niente. 0 punti per i nostri ospiti, per la prima volta in stagione non abbiamo subito neanche un punto. In precedenza l'altra partita dove avevamo sempre subito meno punti era stata nella week 12 al MetLife Stadium nel New Jersey sempre contro i Jets, 13 punti subiti ma ben 6 erano stati frutto di un intercetto subito dal nostro attacco con palla riportata in touchdown!

I Jets si sono dimostrati poca cosa, senza molta voglia di giocarsela, e poi per cosa. Con la decisione di schierare in cabina di regia Wilson non ha dato nessuna scintilla, nessuna carica in più, o forse si, sono sembrati caricati a salve, spuntati, senza nessun punto di riferimento. Forse New York è già in fase di valutazione del proprio roster per capire chi tenere o meno per la prossima stagione. Dal canto nostro noi li abbiamo fatti verdi con la nostra super difesa che ha messo a referto ben 6 sack, 4 a Wilson e 2 a Siemian e 2 fumble tutti e due recuperati da noi, più 2 intercetti a Siemian!!!

Per i Jets in attacco solo 23ys su corsa e 80ys per via aerea. Partita archiviata senza troppi patemi d'animo e ora subito testa al rush finale di stagione con partite complicatissime. Prossimo nostro avversario, sempre in casa nostra, i Dallas Cowboys che sono ad un record di 10-4. Anche loro ottima squadra che si gioca il tutto, praticamente già ai playoff, ma che vuole arrivarci nel migliore.

Loro in campionato hanno perso contro i 49'ers, Cardinals e Eagles di 3 punti per poi batterli di 20, e poi proprio questa settimana hanno perso a Buffalo contro i Bills, giocando male e forse già con la testa a Miami. L'Amercia's Team cono degli avversari temibilissimi e dovremo sudare per batterli. Qui si capirà ancora di più di quanto siamo attrezzati per presentarci alla corsa dei playoffs.

 

Le altre? Nella nostra division i Patriots hanno perso in casa contro i Chiefs, mentre i Bills appunto hanno mezzo distrutto i Cowboys.

 

La partita in sintesi

 

Caricone di Wilkins poi colpito da Chubb  e Wilson perde la palla, fumble, Sieler la recupera sulla loro goal line. Quando attacchiamo il RB Mostert per 2 volte non riesce a penetrare. Al centro, al terzo tentativo va a sinistra. TD Miami. Sanders al +1. Mia 7 NYJ 0 1qt

 

Jets fanno una finta di punt ma li blocchiamo. Palla nostra sulle NY41

 

Dalle NY14 facciamo finta di giocare un 4&4 e poi calciamo un FG con Sanders. Mia 10 NyJ 0 2qt

 

Chubb al sack

 

Gigante Sieler al sack e Jets al punt

 

Bombone di Tua x Waddle profondo a sinistra. TD Miami 60ys, Sanders + 1. Mia 17 NyJ 0 2qt

 

Ogbah al sack, e prima ottima difesa di Campbell. Purtroppo 2 contatti illegali nostri tengono in vita i Jets per degli estra down, poi però vanno al punt.

 

Benissimo Waddle e poi Mostert con 2 belle corse consecutive e allunghiamo.TD Miami, Sanders preciso. Mia 24 NYJ 0 2qt

 

Il Qb dei Jets Wilson fuori gioco per ora, al suo posto Siemian. Ma la musica non cambia e Chubb mette a segno un'altro sack. MIA 24 NyJ 0 1H

 

Ad inizio terzo quarto facciamo fatica a muoverci e Tua subisce il secondo sack. Al 4&5 Tua trova libero Waddle e chiudiamo il down arrivando alle NY20ys

 

FG di 27ys di Sanders. MIA 27 NYJ 0 3qt

 

La nostra S Brandon Jones intercetta un lancio profondo in endzone e lo riporta fino alle MIA41 WOW

 

Tanti gli infortuni per i Jets in questa partita

 

Terzo sack subito da Tagovailoa. Andiamo al calcio, buono. MIA 30 NYJ 0 4qt

 

Tua in panchina e finisce la gara Mike " Mr Handoff" White

 

Brandon Jones al secondo intercetto. Palla nostra con 2:42 al termine

 

Prova convincente per ogni reparto. Avversario ridotto a minimi termini ma nel complesso abbiamo controllato e gestito la partita dall'inizio alla fine. Ora siamo a 10-3. Le prossime saranno durissime, Dallas da noi, poi a Baltimore e per finire Buffalo da noi. Ora recuperiamo gli infortunati e gufiamo un po' le altre.

>> Qui le statistiche della partita Gamebook.NFL

>> Qui gli HL su YouTube

La partita che tutti si aspettavano non c'è stata! Dovevamo dominare in lungo e in largo, mettere contro il muro i malcapitati Titans, record negativo, ed invece ci hanno fatto la festa. Ma come è possibile? Abbiamo una squadra tra le più forti degli ultimi anni, facciamo record di qui e record di lì e poi non riusciamo a battere i Titans giocando in modo orribile in casa, nel momento in cuti tutto il modo ci guarda che siamo noi a gestire il nostro destino, primi in classifica della AFC per finire al primo posto e saltare la wildcard e giochiamo di merda per 4 quarti in attacco e poi di riflesso anche in difesa. Roba da matti. Nella corsa ai play off domenica che i Ravens potevano perdere in casa contro i Rams hanno poi spinto e vinto tra 1000 difficoltà in over time. I Bills a Kansas City che potevano perdere hanno spinto e vinto e noi, che sulla carta avevamo la partita piu' semplice ci siamo fatti rimontare perdendo di 1 punto in un modo pessimo, senza riuscire a contenere gli ultimi loro drives.

Eravamo in vantaggio, e non si sa come, non certo per merito ma grazie a tutti gli errori che avevano commesso loro e che ad un certo punti siamo riusciti ad essere furbi e a sfruttarli per andare  avanti sul tabellone.

A quel punto bastava chiudere un terzo down, correre e poi in difesa chiudere, coprire, continuare a pressare... Nel momento che il nostro WR T.Hill è rimasto in sideline dopo che si era leggermente infortunato alla caviglia, sulla quale era già scivolato a Washington contro i Commanders, il nostro attacco è sembrato avere subito perso identità, il faro. Chiamare quei lanci laterali su di lui deve finire subito. Non si possono vedere. A questo punto ogni difesa avversaria se lo aspetta e se c'è un CB veloce rischiamo sempre o che Hill venga piegato in 2 o un intercetto per un sicuro pick six! Chiamare questo schema ogni tanto ok ma non così a scadenza fissa e per più di una volta a partita.

Questa partita ci ha fatto vedere che siamo bravissimi a fare le coreografie del menga ma che non siamo capaci di rimanere focalizzati sull'obbiettivo finale, vincere le partite, di giocare, battersi per vincere la partita. Se per anni siamo stati un gruppo di turisti non paganti in giro in lungo e l'altro per i campi della NFL ora siamo dei coreografi. L'aggiunta della nostra presenza a Hard Knocks in Season sembra aver creato un diversivo antipatico all'interno della compagnia dei naviganti. I Miami Dolphins ora devono ritrovarsi e capire che hanno buttato via l'opportunità unica di poter andare ai playoff come prima della classe e avere il vantaggio campo per disputare le partite in casa all'Hard Rock Stadium.

E quando ci ricapiterà??? Pazzesco. Hopkins che in offseason era stato avvicinato a noi, "finito, bollito, cerca un posto dove andare a svernare in pensione..." ci ha uccellato alla grande. Il nostro CB J.Ramsy sembrava avesse le emorroidi per come di cacca ha corso durante la partita. E purtroppo avendo avuto quel problema ne parlo a ragione di causa. In pratica hanno fatto tutto i Titans e se entravano più decisi, dico all'inizio, ci battevano di 30.

Noi siamo entrati in campo già certi della vittoria, e siamo scesi in campo come ad aspettare che la partita finisse per uscire con le donne e andare fuori a cena a fare festa.

Il nostro atteggiamento è stato inqualificabile. E' questo che mi rode di più. E' ovvio raga, una partita nella NFL la puoi perdere certo, ma cazzarola la devi giocare. Non l'abbiamo mai fatto. Azioni sporadiche e ci stava anche andando bene giocando in un modo assurdo. Nel momento in cui si riusciva a correre bene Mike McDaniel chiamava lanci e Titty non ne completava mezzo, ma è possibile? Con tutti quegli incompleti abbiamo lasciato tutto quel tempo a loro poi di rimontarci. Vrabel dal canto suo ha vinto la partita quando ha chiamato la trasformazione da 2, un mago, un Head Coach. Ha scosso la testa per tutta la partita, non ha mai perso la fiducia, la calma, la visione e ci ha beffato. Molto probabilmente andrà lui a prendere il posto di BB con i Patriots.

Ora nelle prossime partite abbiamo già 4 partite dei play off. Per noi i Play off iniziano domenica che giochiamo in casa contro i redivivi New York Jets, che avendo rimesso in cabina di regia Wilson settimana scorsa hanno battuto i Texans. Per noi sarà durissima. Loro non hanno nulla da perdere e verranno solo per approfittare di questo nostro momento pessimo di stagione. Se la tendenza è questa, che senza Hill in campo gli altri sono coperti e Tagovailoa dopo le letture non sa che fare siamo a posto perché se esce in scramble viene coricato, se rimane lì la tasca poi crolla e viene coricato... Possiamo sempre vicnere le partita con la difesa? Perchè no? In passato i Baltimore Ravens vinsero in pratica solo con la loro difesa. Dopo i Jets abbiamo i Ravens da loro, poi in casa abbiamo altri due clienti scomodissimi, i Cowboys che se sono già certi della loro posizione nei playoff potrebbero non essere un problema, mentre poi i Bills che sono anche loro ritornati in corsa per vincere la nostro division sarà una partita da infarto e se solo semplicemente avessimo battuto i Titans l'ultima partita della week 18 contro i Buffalo Bills poteva proprio non contare più nulla, ed invece... Mannaggia la pupazza

La partita in sintesi 

Mia Ten 1qt Howard prende una bella botta da Jones e rimane a terra dolorante, speriamo nulla di grave

Mostert dopo la prima corsa zoppica, e Titty prova ad eliminare Waddle lanciando a lui al centro sotto tripla copertura, pazzesco

C C.Williams a terra, sembriamo fatti di cristallo. Non butta benissimo

Eichenberg e Tagovailoa snap da dimenticare, fumble palla ai Titans sulla Ten1!!!

Mia 7 Ten 0 1qt. TD Sieler che intercetta la palla sulle Ten5 lanciata dal Qb dei Titans Levis, gran bella difesa, Sanders è preciso, menomale.

Sack di Wilkins bella difesa, Ten al punt

Bene Achane, male Hill che subisce un Horse Collar, non segnalato, e si infortuna leggermente ad un ginocchio, speriamo in bene

Un holding di Eichenberg azzera una bella corsa di Mostert sulla sideline di destra. Waddle c'è, Achane pure, Hill ancora fuori a riprendere fiato dopo la botta. Fine 1qt Mia 7 Ten 0

Titty non riesce a farsi intercettare, c'è mancato pochissimo, punt per noi.

Ogbah allo stoppone, buona pressione e buone coperture ma chiudono il down, e si presentano sulle Mia30

Chubb troppo esuberante, manca un sack, rincorre il Qb lo atterra e si incazza,15ys di penalità che tengono vivi i Titans

Mia 7 Ten 7 2qt TD su corsa di Henry regalato. Extra point ok. Se non riusciamo a prendere le misure a questi Titans...

Connors e Hill restano fuori.

Mostert e Achane trovano spazi per correre bene

Berrios al posto di Hill. Tagovailoa in sprint a sinistra chiude il drive in scramble, poi dorme e subisce un sack

Titty senza Hill in campo sembra perso, dopo i 2MW andiamo al Fg di 44ys ma viene bloccato in linea dai Titans. Poveri noi. Palla a Tennessee Mia 7 Ten 7 2qt

Il nostro attacco dei record ha segnato 0 punti in 2 quarti contro i Titans in casa nostra al Monday Night Football. La difesa ha messo 6 punto sul tabellone grazie all'intercetto di Sieler e lo special team un extra point. Poca cosa per essere proiettati come 1st seed nella AFC! No? Il nostro CB Elliot si infortuna placcando il WR Hopkins. Nel frattempo la squadra di Vrabel arriva nella nostra redzone. Hopkins di mestiere su Howard riceve sul profondo, poi Howard intercetta in endzone ma con un piede fuori e alla fine loro vanno in vantaggio con un FG. Fine primo tempo Mia 7 Ten 10

Mia 10 Ten 10 3qt Dopo un buon drive pareggiamo con un FG di 20ys di Sanders

Torna in campo T.Hill

Per il nostro attacco solo 6ys in 3 giochi e subito al punt. Bombone x Achane senza fortuna sul profondo.

I Titans minacciosi in avanti. B. Jones & C provano a reggere e a contrastare l'attacco avversario. Henry e Hopkins in evidenza, noi in affanno, sempre mezzo passo indietro. Dietro sembriamo un pelo stanchi

Mia 10 Ten 13 3qt FG Titans dopo un bel drive, TD su pass annullato perché il WR non riesce a controllare la palla che tocca terra, bene così

Per noi con T.Hill in campo abile a muoversi é tutta un'altra musica.

Mia 13 Ten 13 4qt Occasioni sprecate. Tua gatto di marmo, si prende un coccolone mentre prova ad andare in endzone, poi scivola da solo, alla fine dobbiamo accontentarci di un FG, pareggiamo

Ora tutto in mano alla nostra difesa. Forza ragazzi. Bene Kohou

Waddle c'è. Riceve prende yards muove la catena, bene dai

Cotton in linea però commette un holding ... 1&20 e Titty rischia un intercetto, pericolo scampato.

Sack ai danni di Tua. Partita quasi buttata ma... Sul punt c'è un muff e il nostro CB Campbell recupera la palla sulle Ten7. Che botta di culo

Mia 20 Ten 13 4qt. Dopo una agonia infinita Mostert segna un TD su corsa, + 1 di Sanders

5:34 al termine...

Fumble del RB dei Titans Henry palla recuperata da Chubb sulle Ten12. Wow altra botta di culo per noi

Mia 27 Ten 13 4qt. TD Mostert di corsa a sinistra, Sanders dentro. Punteggio rotondo. 4:34 da giocare

Mia 27 Ten 21 4qt TD Hopkins + trasformazione da 2. Non si arrendono, la sofferenza per noi continua. 2:40 Min di passione

Solo 6 punti di distacco. Un errore nostro e siamo spacciati. Preghiamo

Holding di Eichenberg, punt per noi. 2:15 al termine.

Incredibile a Miami Mia 27 Ten 28 TD Henry su corsa. Gli lasciamo fare di ogni. Difesa mezza morta la nostra, attacco zoppicante... solo un miracolo può salvarci. Un'altro? Eh sì forse é chiedere troppo. 1:45 da giocare senza time out. Santo Sanders salvaci tu

Siamo una comica. Perso giustamente contro nessuno. La stagione dei record sembra finita. 28 a 27 x i Tennessee Titans.

E nella week 14 dove i Patriots risorgono a Pittsburgh battendo gli Steelers, i Jets battono in casa i Texans e i Bills passano a Kansas City contro i Chiefs, e noi che dovevamo espletare una formalità... Al momento noi in testa al girone a 9-4, Bills 7-6, Jets 5-8, Patriots 3-10
Prossima partita per la week 15 giocheremo in casa contro i redivivi Jets e se la tendenza è questa potremmo perdere le restanti 4 partite(NYJ/BAL/DAL/BUF) e finire a 9-8. Vedremo

Ok, perdere in NFL ci può stare sempre. Perdere adesso, contro un avversario meno attrezzato di noi, può servirci come campanello d'allarme. Ora però non devono esserci più errori, da parte di nessuno, dentro e fuori dal campo. I record individuali in uno sport di squadra servono a ben poco.

>> Qui le statistiche della partita Gamebook.NFL

>> Qui gli HL su YouTube

Partita dalla grandi emozioni. Ogni volta che incrociamo i Jets tornano in mente gioie e dolori di tutte le passate stagioni. Non è mai stata una partita normale. Anche quella giocata a Londra di qualche anno fa. Questa ad inizio campionato, vista sul calendario, faceva già pensare ad uno scontro epico. Loro rinforzati con il QB, futuro Hal Of Famer, Aaron Rodgers e una difesa giovane e spavalda fortunatamente il tutto è rimasto sulla carta. Diciamo che avevano iniziato benissimo la stagione battendo i Bills anche senza Rodgers infortunato m apoi, poco a poco si sono persi. Sapendo che in classifica c'era un distacco significativo c'era paura che i nostri avrebbero preso l'impegno sotto gamba, e in parte così è sembrato.

I New York Jets non contenti delle ultime prestazioni del QB Wilson hanno promosso Tim Boyle come titolare e così facendo si sono come sparati da soli sui piedi, e ben gli sta! Abbiamo vinto la partita, con un discreto margine, un bel punteggio da vedersi, ma chi ha visto la partita ha visto come ha giocato l'attacco. Purtroppo il nostro QB Tua Tagovailoa pur producendo delle buone statistiche e di aver eccelso in qualche bel lancio, ha fatto comunque vedere alcuni sbagli da rookie. E' giusto sottolineare ogni volta questi errori?

Credo di si, sono evidenti e se commessi contro una squadra appena appena più attrezzata dei poveri e derelitti Jets, 2 sanguinosi intercetti li paghi in immediatamente e in contanti. Se da un punto di vista abbiamo rifilato 70 punti ai Broncos ad inizio campionato, contro questi Jets alla week 12 forse 100 erano pochi, no?


Comunque una vittoria in trasferta, nella NFL di oggi, nel New Jersey, contro i rivali di divisione è sempre tanta roba.
Sarebbe stato bello vedere un pò più di concretezza. La linea di attacco con i continui infortuni, per esempio Armested, non gioca male, c'è, è sincera in protezione ma fa un pò di fatica ad aprire i buchi per i giochi di corsa.


La difesa, ora che era salita di livello, ha messo a segno ben 7 sack ha perso perso Jaelan Phillips, tendine di Achille, stagione finita per lui. Un grandissimo peccato e un grandissimo buco in difesa da riempire per noi. In settimana abbiamo già messo sotto contratto il veterano Jason Pierre-Paul per dare un pò fiato alle rotazioni difensive.

Un Edge come Phillips come si fa a sostituire? Vero che ha già un trascorso di problemi fisici, ma quando ha giocato con noi il suo apporto è sempre stato del 110%.
Ora che il campionato entra nella fase più calda per prima cosa non dobbiamo perdere per infortunio altri giocatori, ma è sempre una cosa difficilissima arrivare fino in fondo con pochi giocatori sulla Injury List, e seconda cosa che tutti i reparti continuino a giocare bene compatti e con determinazione evitando errori.

La partita è stata questa :
Mia 0 NYJ 0 1qt Arriviamo a giocarci un 4&2 quasi goal line ma il lancio di Tua per Hill non viene ricevuto.

Mia 3 NYJ 0 1qt Sanders dalla distanza. Sul 3&1 Tua cerca il TE Smythe coperto troppo bene, scelta sbagliatissima. Meglio che niente

Nel secondo quarto andiamo fino in endzone avversaria, lancio di Tagovailoa per Hill di 7ys.
Mia 10 NYJ 0 2qt TD Hill. Allunghiamo. La nostra difesa fa buona guardia e tiene a bada i padroni di casa.

In difesa poi Wilkins va al sack e i Jets poi al punt e come entriamo noi in attacco poco dopo Tagovailoa subisce un sack, meno 9ys, sulle Mia28 e poi andiamo anche noi al punt.

I ragazzi di Vic Fangio inchiodano lì i padroni di casa che si sbarazzano nuovamente dell'ovale.

Il nostro QB però non smette di commettere errori. Lancia a destra per il WR ex Jets Berrios, lento con calma, si fa leggere dal CB, intercetto, pick 6, i New York Jets segnano una meta inaspettata. Trasformazione non buona, meglio che niente. Mia 10 NYJ 6 2qt

Quando il tuo Head Coach non può mascherarti troppo... Torniamo in attacco dopo che la loro trasformazione è fallita e dopo 5 o 6 giochi, quando mancnao 9 secondi all'intervallo, ad un 3&1 dalle MIA45 Titty lancia subito un'altro intercetto, un back to back preoccupante.

Ma sembra che la fortuna sia dalla nostra parte questa volta. Boyle ha a disposizione 2 secondi. Hell Mary Pass, lancione per mezzo campo intercettato questa volta dal nostro Holland che dopo una bella serpentina arriva quasi in scioltezza nell'area di meta avversaria. TOUCHDOWN MIAMI! Questo ragazzi è CULO.

I Jets nel tentativo di rimonata si incasinano più di prima ed è stato bellissimo vedere Holland che riporta la palla in endzone per 99 ys, Pazzesco. Sanders trasforma. MIA 17 NYJ 6 1T

Nel secondo tempo partiamo noi in avanti, gran bell lancio di Waddle, 32ys ma poi Tua subisce un sack e ci fermiamo al calcio piazzato. Mia 20 NyJ 6 3qt FG Sanders.
Passata la paura di fino primo tempo ora per noi dita incrociate per i 2 quarti finali.

Wilkins, come quello dei Fantastici 4, La Cosa, seppellisce il Qb Boyle, altro sack a referto.

Come giustamente dice il commentatore, Kirk Herbstreit, sembra che il nostro Off Coordinator si sia dimenticato delle nostre armi migliori, velocità sul profondo...

Mia 27 NyJ 6 4qt TD Mostert corsa laterale a dx, Sanders trasforma e poi si accende una rissa da saloon. Penalità contro NY. Stanno già facendo tanking, un po' presto no?

R.Davis al sack

Elliot timbra il TE avversario come un francobollo

Phillips infortunato

Sieler al sack, e 5 e poi Baker intercetta una palla schizzata per aria dopo una deviazione. Palla nostra

Tagovailoa offre un handoff sotto al mento del nuovo RB Evans che ha una difficoltà oggettiva a trattenere la palla. Fumble. Ma non diamo la colpa ancora a Titty, no.....

Phillips out, tendine d' Achille. Brutta perdita. E si infortuna pure Holland sembrerebbe al collo

Mia 27 NyJ 13 4qt TD Jets con meno di 5 di minuti al termine loro sotto di 14 punti

Mia 34 NyJ 13 4qt TD su corsa con Mostert che trova un ottimo buco al centro e si invola x circa 30ys in solitaria, Sanders automatico

Ogbah e sono 6 sack.

Vinciamo 34 a 13, perdiamo Phillips x infortunio... Siamo 8-3 e settimana prossima giochiamo contro i Washington Commanders

Le altre? I New England Patriots perdono contro i New York Giants e i Buffalo Bills perdono in OT a Philadelphia contro gli Eagles.

In classifica noi a 8-3, Bills a 6-6, Jets 4-7 e Patriots 2-9

>> Qui le statistiche della partita Gamebook.NFL

>> Qui gli HL su YouTube

Partita in trasferta contro i Washington Commanders, squadra debole con un record negativo di 4-8, che non sembra un avversario probante. Week 13, quel periodo dell'anno dove le squadre eliminato le scorie le tossine gli errori e iniziano a giocare bene, per settarsi in modalità play off. Noi con un record di 8-3 quale miglior avversario per registrare ogni nostro meccanismo, sia in attacco che in difesa? Tempo quasi da lupi, con temperatura abbastanza bassa, pochi gradi sopra lo zero termico, umidità ai massimi livelli e pioggerellina con il campo leggermente scivoloso. Iniziamo subito bene la partita nel primo quarto con la difesa che riesce a fare una bella opposizione, anche senza J.Phillips, e con un VanGinkel che balza subito a referto con un bel sack ai danni del loro QB Howell.

Segniamo con una bomba di Tagovailoa per Hill, un gioco esplosivo come hanno detto durante il commento televisivo. Celebrazione del touchdown da cinema, con 4 dei nostri a terra seduti uno in fila all'altro che simulano di essere sopra le montagne russe! Bella si, divertente ed originale ma personalmente tutte queste cose un pò mi innervosiscono, boh. I Washington Commanders di Ron Rivera si impegnano a rispondere ma la nostra difesa non lascia spazio. Poi è Sanders ad aggiungere altri 3 punti.
La loro difesa poi ci mette un attimo in empasse prima della fine del primo quarto, abbiamo un mini blackout, con anche tanto di droppone di Waddle ben smarcato nel flat. Il RB rookie Achane viene contenuto e ci liberiamo dell'ovale. Poi sullo scadere del primo periodo VanGinkel intercetta una palla di Howell e segna e va in solitario per un bel pick 6!


Nel secondo quarto esercitiamo ancora una bella pressione con la nostra linea offensiva e il secondo a mettere a frutto un sack è Ogbah. Il loro RB Robinson però quando si mette a correre a volte guadagna delle belle yards soprattutto all'esterno.

Dietro nelle coperture sui i lanci Howard è sempre presente e si dà un bel da fare anche Brandon Jones che in un momento esagera pure travolgendo il mal capitato compagno di squadra Jarome Baker, legnata sul ginocchio e partita finita per lui, freindly fire.

Washington reagisce segnando una meta su QB sneak di Howell.

La sensazione è che siamo in controllo, il RB Mostert è carico e si muove bene, la linea offre una buona protezione a Tua e ha quasi sempre il tempo necessario per lanciare senza trovarsi addosso qualcuno. Gli automatici funzionano: prima lettura, seconda lettura, lancia la palla. Il tempo più o meno è sempre quello, entro i 3 secondi. Poi le letture sono anche quelle sempre le sue: lancio profondo nel mezzo a Waddle, in waffer tra 2 difensori e vabbeh... incompleto. Poi alla seconda replica il bombone per Hill, che viene ricevuto. O meglio Tyreek sprinta come un assassino gira la testa, vede che la palla sta andando altrove, si aggiusta la direzione e se la va a prendere. Gran gesto del piccolo WR!

Waddle è forse appena più lento e non riesce quasi mai ad avere 2 passi di vantaggio sui lanci profondi, verticali, ed è giusto usarlo nel mezzo nel flat, tra le difese a copertura a zona. Secondo TD del duo dinamitardo TNT Tua&Tyreek! Ottimo lavoro.


Difesa sempre sul pezzo e terzo sack con Sieler in stunts con Wilkins. Howell si muove bene, grosso, fisico, buon braccio e quando va in scamble è un brutto cliente per i nostri difensori. Altrove con un miglior supporting cast potrebbe essere davvero prolifico.


Buono anche l'uso del cronometro nel primo tempo. Prima della chiusura segniamo ancora su corsa con Mostert e la monovra ha coinvolto tutti i nostri attori principali. 31 a 7 per noi.

Partita già archiviata, loro poca cosa e noi abbastanza precisi, pochi errori, poche situazioni pericolose. Qui forse si poteva già pensare a far riposare qualcuno, a preservare qualcun'altro su tutti e due fronti? Forse si, ma non ci sono grossi cambi di line-up. Il secondo tempo lo iniziamo in attacco e la manovra è quasi concentrata per via aerea. Il TE J.Hill e il WR Cracraft ricevono pure loro e in un frangente Tagovailoa fa una mossa da Hudini : mentre sta venendo preso da un difensore a 1000 all'ora si smaterializza spostandosi di qualche centimetro in 0 secondi lancia e completa! Da vedere

Invece il RB Devone Achane oggi qui a Landover, MD si conferma di essere davvero un ottimo running back, molti bravo e segna lui la meta nel drive di apertura del secondo tempo facendo uno stretto slalom tra la loro difesa.

I Commanders poi quando mandano fuori a ricevere i loro RBs Gibson o Robinson hanno spesso la meglio sui nostri LBs e questa forse è lacuna del nostro reparto difensivo, anche se in generale quasi tutte le difese soffrono questa cosa. Ora lo vedremo in seguito, nel proseguo del campionato quali e quante squadre adottino questa situazione per metterci alla berlina.

Il loro giovane quarterback poi si diverte a prendere in giro tutto il nostro front seven, all'inizio sembra spacciato, tra le braccia di Chubb, ma poi si svincola, e pur essendo grosso e fisicato, riesce con destrezza a trovare il modo di evitare il mondo e oltrepassare la nostra linea di endzone, e poi è bravissimo anche di riuscire a trasformare da due

Sul 38 a 15 noi ci rilassiamo un attimo e per loro si mette in evidenza il loro RB rookie Rodriguez che prende delle buone yards.

All'inizio dell'ultima frazione di gioco i Commanders vanno ad un FG dalle 53ys ma la palla non passa in mezzo ai pali. Per i nostri colori quasi tutti i titolari rimangono in campo, cosa che a me è sembrata un tantino una cazzata, ma tant'è. La partita sembra davvero chiusa, 23 punti di distacco, boh...


Tagovailoa viene sostituito da Mike "Mr Handoff" White solo quando mancano 10 minuti da giocare. E a questo punto corriamo la palla, prima con D.Achace e poi con Jeff Wilson Jr fino a segnare ancora un TD su corsa con un toss per Achane a sinistra. Partita dominata in tutti i reparti. Abbiamo giocato bene e convinto anche se loro purtroppo sono davvero sembrati poca cosa.

Noi ora andiamo ad un record di 9 vinte e 3 perse. Settimana prossima giochiamo al Monday Night Football in casa contro i Tennessee Titans, e se in trasferta ai Commanders ne abbiamo rifilati 45 forse in casa la prossima volta andremo sopra i 50? Vedremo.

La partita in sintesi è tutta qui :

Mia 7 WSH 0 1qt Al 3&2 TD Hill, bombone di Tua di 78ys a sinistra x Hill, Sanders trasforma

VanGinkel al sack, Commanders al punt

MIA 10 WSH 0 1qt FG Sanders la piazza da 49ys

TD VanGinkel che anticipa uno screen e intercetta il lancio di Howell, e riporta la palla in area di metà avversaria, Sanders trasforma MIA 17 WSH 0 1qt

Ogbah al sack

X Howard copre benissimo sul profondo su McLaurin. Poi Brandon Jones per placcare il ricevitore Samuel che stava seguendo Baker travolge il compagno di squadra e forse gli spezza il ginocchio sinistro. Che botta Commanders 1&goal sulle MIA1

I padroni di casa al terzo tentativo segnano un TD con una QB sneak di Howell, Washington sul tabellone, extra point ok MIA 17 WSH 7 2qt

WOW Altro bombone x 60ys di Tua x Hill TD Miami, Sanders la piazza ancora MIA 24 WSH 7 2qt

Sieler al sack! Riely poi fa il postino, timbra il RB che aveva ricevuto. Commamders al punt che per poco VanGinkel non riesce a bloccare

Mostert di corsa al centro e Sanders preciso. MIA 31 WSH 7 2qt

Oltre Baker ginocchio, fuori anche Armstead caviglia

Achane é tornato e segna su corsa, Sanders preciso. MIA 38 WSH 7 3qt

Il Qb dei Commanders Howell evita 3 sack nella stessa azione e poi si infila nella nostra endzone, poi trasforma da 2 con un lancio per Thomas. MIA 38 WSH 15 3qt

Commanders sbagliano un FG da 53ys

Con meno di 10 Min da giocare fuori Tagovailoa e dentro White come Qb

Ancora Achane TD su corsa. Sanders automatico. MIA 45 WSH 15 4qt 1:57 al termine

Vinciamo 45 a 15 e siamo ora a 9-3. La prossima sarà il MNF in casa a Miami contro i Tennessee Titans

Le altre? I Patriots vengono battuti in casa dai Los Angeles Chargers, i Jets sconfitti contro i Falcons, e i Bills in riposo. Noi avanti 9-3, Bills 6-6, Jets 4-8 e Patriots 2-10

>> Qui le statistiche della partita Gamebook.NFL

>> Qui gli HL su YouTube