Che dire : era ora! Rientrano i titolari della linea di attacco e giocano insieme per la prima volta in stagione e un bel risultato arriva così inaspettato. Dolphins 30 Steelers 15. La difesa sembra anche più tonica e tiene meglio il campo e riesce  ad intercettare per ben 2 volte la palla. L'attacco crea dei bei drive lunghi e lascia il tempo ai compagni di difesa di rifiatare e la differenza si vede. Cameron Wake viene impiegato di più e meglio(75% degli snap contro i 40% degli incontri precedenti) e Mario Williams meno(25%). Il CB Byron Maxwell sembra rivitalizzato e tutti gli altri a coprire l'enorme assenza nel mezzo di Koa Misi si danno un bel da fare. L'attacco degli Steleers segna subito quasi in scioltezza e sembra di assistere all'ennesima debacle ma non è così. Big Ben viene assaltato a più riprese e alla fine esce per qualche azione avendo subito un infortunio ad un ginocchio. Noi non sbagliamo nulla o quasi. I meccanismi sui blocchi in linea di attacco sembra davvero musica per le orecchio del capriccioso running back Ajayi che mette a tabellino una prestazione monstre contro l'ex cortina di acciaio. Per lui arriva il prezioso riconoscimento di AFC Offensive Player of the Week per le 204-yards guadagnate su 25 portate e i 2 touchdowns messi a segno in gara.
 
 
Loro si presentano con delle assenze in difesa e noi siamo stati bravissima questa volta ad approfittare subito della situazione. Il nostro QB Ryan Tannehill è sembrato più sveglio, più presente, più vivo veloce e attivo segno che con i suoi ragazzi in trincea si sente più a suo agio. Non ha fatto nulla di incredibile ma è sempre risultato produttivo ed efficace e questo è già tantissimo. 
 
Andiamo subito sul tabellone con Franks con un FG da 30ys 3-0 Poi loro ribattono subito con una bella end around di 60ys e vanno alla trasformazione da 2, credono di essere al luna park e qui danno subito segna di non rispettarci, quel bel simpaticone di Mike Tomlin... 8-3 Nel secondo periodo segniamo una meta su lancio per il TE Sims ma viene annullata per un fallo e poi ci dobbiamo accontentare 
del secondo FG da 23ys di Franks 8-6 per loro.
 
 
Appena tornano in campo riusciamo ad intercettare la palla con Rashed Jones che riporta la palla per 17ys fino alle loro 13ys.  Da lì siamo cauti e senza rischiare nulla gestiamo al meglio per rimettere altri 3 punti per il sorpasso, terzo FG da 30ys per  Franks 9-8 per noi. Gli ospiti un pò piccati riprendono l'azione di attacco ma senza risultato e quando riprendiamo il possesso dell'ovale organizziamo un buon drive quando mancano 2 e 47 da giocare nel secondo quarto  Ayaji Parker Foster e Landry contribuiscono a suggellare il TD di Williams con una corsa da 1 yard al centro della difesa, trasformazione ok e punteggio che diventa 16-8 per noi. Fine primo tempo.
 
 
Sia le fasi degli special teams che nei 2 minutes warning non siamo male, anzi. Alla ripresa partiamo noi in attacco e dopo un buon drive per 11 giochi purtroppo sul più bello ci areniamo e tentiamo un FG che sbagliamo grazie ad una manona avversaria che stoppa la palla. Mazzata incredibile e poteva essere la fine, ma non sarà così. Gli Steelers tornano decisi ma dopo qualche azione Roethlisberger sempre sotto pressione lancia il suo secondo intercetto, palla per Quddus palla per i Dolphins.
Dalle nostre 48ys prendiamo il possesso e avanziamo con Ajayi in TD (+ trasformazione) 23-8 per noi verso la fine del terzo quarto.
 
 
Qui sembra che ci rilassiamo un attimo, quasi increduli di essere davanti e così decisamente. Big Ben esce e torna in campo ma la sua mobilità già minima ora assomiglia più ad un manichino ma più ciccione. Prima della fine del quarto loro accorciano con un buon drive comunque grazie anche ad un bel lancio, calcio ok e punteggio  23-15 con 1:02 da giocare... Vanno all'onside kick ma la palla la recuperiamo noi e in1 gioco con Ajayi dalle nostre 38ys... fino in endzone per 62ys! TD  calcio ok e punteggio che si fissa sul definitivo 30 a 15 WOW. Ora in classifica nella nostra division sempre NE con 4-1, BUF 4-2, MIA 2-4 e NYJ 1-5 
 
E perchè questo resoconto così in ritardo? Beh martedì 18 Ottobre mi sono sposato e sono stato un pò impegnato ;)
 
 
 
Per gli amanti delle statistiche qui ci sono dei bei numeri mettiamola così, forse le penalità stonano ancora un pò 
First Downs 24
Total Yards 474 
Passing Yards 252
Rushing Yards 222
Penalties (Yds) 8(65)
Turnovers 0
Punts (AVG) 2(39)
Time of Pos. 36:30
 
Passing        CP/AT YDS TD INT
R.Tannehill 24/32 252 0 0
 
Rushing        CAR YDS TD LG
J.Ajayi        25 204 2 62T
 
Receiving REC YDS TD LG
J.Landry 7 91 0 39
D.Parker 5 28 0 11