A Maggio 2015 i Miami Dolphins hanno raggiunto un accordo fino al 2020 con il loro Quarterback Ryan Tannehill. Un rinnovo di 6 anni per una cifra di 96 milioni di dollari, di cui 45 completamente garantiti. Hanno deciso di puntare sul prodotto di Texas A&M, ma hanno fatto la scelta giusta ? Il ragazzo proveniente dagli Aggies Texas A&M fu scelto  dai Miami Dolphins come ottavo assoluto del Draft. Ha  iniziato il suo percorso come ricevitore per poi diventare quarterback nella sua terza stagione, posizione che lo consacrò definitivamente.
 
Il 9 settembre 2012 , Tannehill debuttò contro gli Houston Texans completando 20 passaggi su 36 tentativi per 236 yard e subendo ben tre intercetti nella sconfitta casalinga per 30-10.
 
La sua stagione da rookie si concluse così con 3.294 yard passate, 12 touchdown e 13 intercetti, coi Dolphins che terminarono con un record di 7 vittorie e 9 sconfitte.
 
 
La sua seconda stagione terminò con 3.913 yard passate, 24 touchdown e 17 intercetti, oltre a un touchdown segnato su corsa, leggermente migliore della prima ma il vero Boom è avvenuto l’altr’anno quando  la sua annata si chiuse diventando il secondo quarterback della storia del club a superare le quattromila yard passate in una stagione (4.045) con 27 touchdown e 12 intercetti per un passer rating di 92,8.
 
Purtroppo il record di 8-8 non bastò ai Dolphins per raggiungere i tanto attesi Playoff.
 
In totale nei suoi tre anni a Miami ha registrato un  11.252 yard totali, 61,9 di passaggi completati  di cui 63 touchdown..attenzione però al numero elevato ( troppi secondo noi ) d’intercetti, ben 42, sono tantissimi se vogliamo considerarlo un Franchise Quarterback.
 
 
Bill Lazor Offensive coordinator ha allenato lo scorso anno il ragazzo e qualche miglioramento si e' visto e tutti sperano che con un anno in piu' il ragazzo sia ancora meglio.
 
I Dolphins comunque quest’anno si sono mossi tra Free-Agent e Draft molto bene per permettergli di esprimersi al 100% con gente come : Greg Jennings WR, Kenny Stills WR, Devante Parker WR al draft ed il TE Jordan Cameron, che si aggiungono a Jarvis Landry.
 
Se son rose...