A Miami non si dorme mai. I dirigenti dei Miami Dolphins sono al lavoro costantemente per migliorare gli effettivi, tra giocatori e staff e le novità si susseguono in modo continuo giorno per giorno. Dopo il licenziamento di Kevin O'Neal ex preparatore atletico reo di non aver collaborato con Ted Wells per l'indagine della NFL su un caso di bullismo che aveva coinvolto alcuni giocatori e parte dello staff è stato nominato Ryan Grove come nuovo preparatore atletico. Grove lascia quindi i Pittsburgh Steelers con i quali lavorava da ben 18 anni.
Grove insieme allo staff degli Steelers nel 2008 era stato eletto come Professional Football Athletic Training Staff of the Year dalla Professional Football Athletic Training Society (PFATS). 
 
 
 
Firma di contratto anche per un nuovo wide receiver e la visita in prova di un'altro. Ha firmato un contratto per un anno il WR Michael Rios ex Arizona Cardinal rimpolpando il gruppo dei backups in quel ruolo. Rios è un prodotto di Marist College,  Florida e in passato aveva frequentato la Miami Belen High School. Nel 2012 arrivò ai Cardinals come undrafted e divenne il primo giocatore da Marist a firmare per una squadra NFL. Rios con i Cardinals non ha avuto molta fortuna non venendo mai impiegato sul campo ed è stato rilasciato da Arizona nel Luglio 2013 per colpa di un infortunio al piede sinistro. Rios è il secondo WR dopo l'arrivo di Cone ex Falcons e pare che presto se ne aggiunga un terzo. Con il suo arrivo ora i Miami Dolphins hanno 62 giocatore a roster e ne mancano ancora parecchi per arrivare ai 90 (max consentito dalla NFL9 sul 90-man training camp roster.  
 
Nate Burleson il 63 giocatore? Forse si dato che il giocatore ieri ha provato a Davie e non sarebbe male averlo in squadra per la sua esperienza. Burleson nelle ultime 4 stagioni (2010-13) era con i Detroit Lions, dopo che aveva giocato per i Seattle Seahawks (2006–09) e i Minnesota Vikings (2003–05). Era arrivato nella NFL come terza scelta dei Vikings nel Draft del  2003 come 71esimo giocatore. In 11 anni di carriera Burleson ha realizzato 457 ricezioni per 5,630 yards (12.4 avg.) e 39 touchdowns. Burleson ha avuto anche un ottimo trascorso al college con l' University of Nevada con 248 ricezioni per 3,293 yards e 22 touchdowns. L'anno scorso ha avuto dei problemi per essersi rotto entrambi le braccia in un incidente automobilistico, mentre nel 2011 aveva subito un infortunio di gioco rompendosi una gamba. In "gioventù" molto abile anche come ritornatore di calci e sarebbe una bella comodità per noi averlo come + che un backup.
 
Rumors
Alcune fonti internet parlano che i Miami Dolphins siano una delle squadre che hanno tentato una trade con i Tennessee Titans per avere il RB Chris Johnson prima che venisse tagliato venerdì 4 Aprile. Tanti confermano questa indiscrezione e sinceramente penso che non sarebbe male avere un backfield composto dal duo Moreno & Johnson, no?
 
Questa è la prima foto dei Miami Dolphins 2014 con alcuni dei volontari che si sono allenati per la prima volta la ad Aprile.
 
OFFSEASON PROGRAM 
La ripresa delle operazioni è appena stata decisa e ufficilamente i Miami Dolphins torneranno a lavorare il 21 Aprile. In questo periodo, durante l'Off-Season Program la squadra organizzerà dei camp "volontari" cosidetti voluntary offseason workouts, generalmente 9 settimane di lavoro, divise in 3 fasi :
 
fase 1: prime 2 settimane dedicate soltanto al ricondizionamento fisico e al recupero dei vari piccoli infortuni e relativa riabilitazione, in palestra o sotto al campo coperto con condizionamento
 
fase 2: 3 settimane sulle attività che si svolgono sul campo, drills di squadra e reparto senza nessun tipo di contetto
 
fase 3:  4 settimane dove al squadra potrà allenarsi al massimo per 10 giorni di OTA (organized team practice activity), 3 mini camp di 3 giorni, dove anche qui non è permesso svolgere qualsisai tipo di contatto ma soltato 7-on-7, 9-on-7, 11-on-11. 
 
Una volta terminato questa periodo degli OTAs, 
la squadra inizierà il proprio e vero minicamp, obbligatorio per tutti i giocatori a roster.
 
Questo il calendario di tutte le date :
 
Primo giorno : 21 Aprile
Rookie Mini-Camp: dal 23 al 25 Maggio
OTA Offseason Workouts:
27-28 e 30 Maggio,
2-3 e 5 Giugno,
e dal 9 al 12 Giugno
Minicamp: dal 17 al 19 Giugno