I Miami Dolphins hanno ufficializzato nel weekend scorso che il nuovo assistant coach John Benton è stato promosso come offensive line coach e che il suo assistant sarà Jack Bicknell Jr. 
Questa mossa arriva dopo una settimana dal licenziamento del precedente offensive line coach Jim Turner coinvolto nello scandalo del bullismo come aveva riportato nelle sue 144 pagine di dossier il responsabile della NFL Ted Wells che aveva raccolto varie testimonianze tra vari giocatori e allenatori e altre figure in seno all'intera organizzazione. Joe Philbin li ha presentati in conferenza stampa spendendo delle buone parole per Benton e Bicknell. 
 
"Abbiamo due allenatori esperti e che sono entrambi ottimi insegnanti e sono molto rispettati all'interno della comunità dei coaches . "
 
Benton, che è stato ingaggiato a gennaio, arriva dagli Houston Texans , dove ha allenato una delle migliori unità della NFL per otto stagioni, ed in totale ha ben 27 anni di esperienza nel college e 10 stagioni come assistente NFL.
 
 
Bicknell è arrivato a Miami dopo aver trascorso la stagione 2013 come allenatore linea offensiva per i Pittsburgh Steelers e questo reparto ha permesso al loro running back Le'Veon Bell di guadagnare 1.259 yards in stagione, record di squadra per un rookie, superando quello del grande Franco Harris (1.235) .
 
prima di arrivare a lavorare con gli Steelers Bicknell aveva trascorso la stagione 2012 come allenatore della linea offensiva dei Kansas City Chiefs e prima ancora tre anni con lo stesso incarico ma con i New York Giants.
 
Nel suo background ha trascorso 14 anni come assistente universitario prima di diventare capo allenatore alla Louisiana Tech dove ha collezionato ben 43 vittorie tra il 1999 e il 2006.
 
Bicknell proviene da una famiglia di allenatori. Suo padre , Jack era il capo allenatore al Boston College (1981-1990) prima di diventare il capo allenatore dei Barcellona Dragons ( 1991-1903) con la NFL Europe, e suo fratello Bob è stato assistente allenatore a livello collegiale e professionale dal 1993 e nella NFL dal 2007. Bob è attualmente l'allenatore dei ricevitori con i Philadelphia Eagles.