Settimana di apprensione per le condizioni della spalla destra del QB Ryan Tannehill che durante la partita contro i Colts ha subito un bel colpo. In settimana si è limitato negli allenamenti e comunque dovrebbe partire da titolare anche per la terza partita di campionato nell'esordio casalingo contro gli Atlanta Falcons alle 22:05 italiane.
Nonostante i 9 sacks subito da Tannehill in solo 2 gare lui ha comunque affermato si sentirsi bene nella tasca e che è fiducioso che la linea non può che migliorare.

Una assenza sicura sarà quella del NT Paul Soliai che rimane fuori per infortunio al ginocchio sinistro e questo vuol dire che i suoi compagni di reparto dovranno fare dell'extra. Randy Starks tornerà titolare con Jared Odrik, e come probabile backup Vaughn Martin nelle rotazioni della linea difensiva. Starks ai cronisti ha detto che non si può rimpiazzare Soliai, è davvero un giocatore impressionante e che giocherà solo nel suo ruolo sperando di farlo al meglio. Frecciatina alla dirigenza in quanto tutti e due i giocatori sono in scadenza di contratto e la società sembrerebbe più intenzionata a preferire Soliai e non Starks, ma è ancora troppo presto per parlare di contratti e nuova stagione...


Fortunatamente i Falcons hanno 3 titolari fuori gioco, e uno di questi è il potentissimo RB Steven Jackson e la cosa potrebbe pareggiare con la mancanza di Soliai. Per gli ospiti mancheranno vari giocatori : il DE Kroy Biermann e il FB Bradie Ewing che hanno subito un infortunio domenica scorsa contro i Rams e rimarranno fuori per tutta la stagione, e il LB Weatherspoon infortunato non giocherà. Altri giocatori che probabilmente scenderanno in campo sono comunque non in perfette condizioni come il CB Asante Samuel (coscia) e il DE Cliff Matthews (collo).

Ha saltato due allenamento anche la S Chris Clemons e questo significa che anche lui potrebbe rimanere fuori.
Mentre Koa Misi, Dimitri Patterson, Jimmy Wilson e Jamar Taylor si sono allenati a parte senza strafare per tentare di non peggiorare i loro acciacchi. Patterson ancora fuori al 90% e Nolan Carroll al suo posto per la seconda partita consecutiva come titolare. Alla bisogna forse quasi pronto a subentrare anche il rookie Will Davis

Rimanendo a parlare della nostra linea difensiva sembra che Olivier Vernon stia giocando malino, sotto alle aspettative ,e questo potrebbe lasciare qualche chance in più avere più spazio in campo sia a Derrick Shelby, che in preseason ha dimostrato di essere molto valido che alla nostra prima scelta Dion Jordan.


In ogni caso tutto l'ambiente è galvanizzato da giocare la home season opener con un record di 2 vinte e 0 perse e contro un avversario sicuramente forte ma in questo momento non al top proprio per delle assenze pesanti. Tannehill ha detto ai cronisti che tutti i giocatori sono gasati e non vedono l'ora di giocare in casa in uno stadio che potrebbe essere di nuovo sold out dopo tantissimo tempo.

Dalla nostra parte in squadra abbiamo 2 titolari Clabo in linea di attacco e Grimes in difesa e i due non vedono l'ora di dare il benvenuto ai loro ex compagni. Clabo si deve ancora ambientare bene nella nostra linea offensiva come RT in quanto ha fatto subire ben 3 sacks a Tannehill in 2 partite e Grimes CB è già diventata una star con i suoi tuffi da circa alla ricerca dell'intercetto. Ovvio sottolineare che comunque per gli Atlanta Falcons gioca un ricevitore esplosivo come Julio Jones e che quindi il QB dei Falcons Matt Ryan non sarà sprovvisto di armi con le quale poterci mettere in difficoltà, anzi...



Da sottolineare anche ovviamente che sarà l'esordio stagionale anche per le nostre meravigliose Miami Dolphins Cheerleaders.

Nell'ultimo incontro tra le 2 squadre noi da loro abbiamo perso, la season opener nella stagione 2009 Falcons 19 Dolphins 7, in modo davvero brutto, giocando davvero male: questa volta sono certo che non sarà una di quelle partite!

 

Injury Report

CB Dimitri Patterson (inguine) e DE Paul Soliai (ginocchio), entrambi sono ufficialmente fuori per la partita di Domenica. S Chris Clemons (bicipite femorale) il terzo quarterback Pat Devlin (caviglia), linebacker Koa Misi (ginocchio), centro Mike Pouncey (caviglia) e WR Mike Wallace (inguine) tutti sono discutibili e si sono limitati nella sessione di allenamenti di venerdi. Rookie … cornerback Will Davis (dito di un piede), linebacker Dannell Ellerbe (costole), OT Nate Garner (spalla), guardia destra John Jerry (ginocchio), rookie linebacker Dion Jiordan (spalla), quarterback Ryan Tannehill (spalla destra), rookie cornerback Jamar Taylor (inguine), S Jimmy Wilson (inguine) e il defensive end Olivier Vernon (pollice) pur lamentando dei piccoli problemi si sono allenati venerdì pomeriggio con il resto della squadra e quindi dovrebbero essere tutti in campo.

Per i Falcons , running back Steven Jackson (bicipite femorale) è ufficialmente fuori e sicuramente non giocherà insieme al LT Sam Baker (ginocchio, piede ), che non si è allenato . WR Julio Jones (ginocchio) , defensive end Cliff Matthews (collo) cornerback Asante Samuel (coscia), e WR Roddy White (caviglia) si sono comunque allenati ma senza sforzarsi troppo per non peggiorare la loro condizione e con molta probabilità giocheranno tutti. LB Akeem Dent (spalla) e il C Peter Konz (ginocchio) hanno recuperato e ci sono al 100%. Defensive tackle Jonathan Babineaux invece non parteciperà alla partita non per infortunio ma per altri motivi non resi pubblici.

OUT

CB Dimitri Patterson (groin) did not practice
DT Paul Soliai (knee) did not practice

DOUBTFUL

None

QUESTIONABLE

S Chris Clemons (hamstring) was limited
QB Pat Devlin (ankle) was limited
LB Koa Misi (knee) was limited
C Mike Pouncey (ankle) was limited
WR Mike Wallace (groin) was limited

PROBABLE

CB Will Davis (toe) practiced in full
LB Dannell Ellerbe (ribs) practiced in full
T Nate Garner (shoulder) practiced in full
G John Jerry (knee) practiced in full
DE Dion Jordan (shoulder) practiced in full
QB Ryan Tannehill (right shoulder) practiced in full
CB Jamar Taylor (groin) practiced in full
DE Olivier Vernon (thumb) practiced in full
S Jimmy Wilson (groin) practiced in full

Atlanta Falcons

OUT

T Sam Baker (knee, foot) did not practice
RB Steven Jackson (hamstring) did not practice

DOUBTFUL

None

QUESTIONABLE

WR Julio Jones (knee) was limited
DE Cliff Matthews (neck) was limited
CB Asante Samuel (thigh) was limited
WR Roddy White (ankle) was limited

PROBABLE

LB Akeem Dent (shoulder) practiced in full
C Peter Konz (knee) practiced in full

NO STATUS

DT Jonathan Babineaux (non injury) did not practice