Ieri i Miami Dolphins hanno pescato H-back Evan Rodriguez il FB Vonta Leach dalle liste dei giocatori rilasciati da altre squadre.

Rodriguez era stato scelto al draft dai Chicago Bears nel quarto round del Draft NFL 2012, e non sarebbe stato scelto cosi' in alto al draft se non avesse avuto dei problemi fuori dal campo. Rodriguez infatti fu accusato di reati minori tipo disturbo della quite pubblica e anche di violazione di domicilio nel 2007 e arrestato per condotta disordinata nel 2009.

L'anno scorso ha giocato solo in 12 partite e catturato quattro passaggi per 21 yards.

I Bears hanno rinunciato a Rodriguez dopo che il ragazzo e' stato nuovamente protagonista di altri due incidenti durante questa offseason. Nel marzo di quest'anno, Rodriguez è stato arrestato a Miami Beach per intossicazione (cannabis) e resistenza ad un pubblico ufficiale. L'ex-Bear era in auto come passeggero in un veicolo che è stato coinvolto in un incidente stradale e dopo l'incidente non ha collaborato per chiarire l'accaduto interferendo di fatto con le indagini.

Alla fine di maggio, Rodriguez è stato accusato di un DUI (driving under influence, guida in stato di ubriachezza) nello stato dell' Illinois. Meno di due settimane dopo, è stato rilasciato da Chicago.

Qualcuno nella organizzazione dei Miami Dolphins piace davvero Rodriguez come giocatore potente e aggressivo nonostante i suoi problemi, e avra' la fortuna di avere una nuova possibilità di competere per un posto a roster. La presenza di Rodriguez di fatto potrebbe dare fastidio agli altri due giocatori TE/HB Charles Clay e Michael Egnew che vengono impiegati nello stesso ruolo.

Un altro giocatore che potrebbe essere sotto pressione per la presenza di Vonta Leach, 3 volte Pro Bowl con i Baltimore Ravens, e' il nostro FB Jorvorskie Lane. Leach è stato rilasciato dai Baltimore Ravens dopo che le due parti non avevano trovato un accordo sulla ristrutturare del contratto del giocatore.

Leach e' una vecchia conoscenza del nostro offensive coordinator Mike Sherman quando i due erano insieme prima con i Green Bay Packers e poi con gli Houston Texans. Leach è un rinomato lead-blocker e potrebbe diventare il migliore amico di Lamar Miller.